NEWS RECENSIONI

“Attimi”, il nuovo album dei Carneo: vivere il presente senza pensare alle conseguenze

I Carneo pubblicano il loro nuovo album “Attimi”. La band romana, formatasi nel 2018, composta da Gianluca Farulla, Mario Dello Vicario e Manuel Magliano torna con un lavoro che analizza in otto tracce le delusioni d’amore e tutti i ricordi impressi nella mente e che, inibiti, non si cancellano.

Il nuovo disco spazia tra sonorità pop e melodie ben costruite che danno una forte intensità all’aspetto lirico. Inoltre molti brani sembrano non esplodere per poter ricreare l’effetto malinconico trasmesso all’ascoltatore. La band romana si è dunque addentrata nella creazione di atmosfere precise e dirette, con una specifica interpretazione che caratterizza l’intero album.

Già il titolo stesso, come dichiarato dai tre giovani, allude alla volontà di vivere il presente attimo per attimo appunto, cercando di non pensare alle conseguenze provocate dagli eventi negativi e, anzi, affrontare tutti i problemi che si incontrano lungo il cammino con ottimismo e positività. Ecco dunque che prende corpo un progetto caratterizzato in primo luogo dalla musica, poi dalle emozioni che si vogliono trasmettere a chi ascolta e arrivano quasi d’impatto.

La tracklist di “Attimi”

  1. Liberi
  2. Alberi
  3. Se ti avessi qui
  4. Luci
  5. Un respiro
  6. La notte se ne va
  7. Attimi
  8. Che me ne frega