NEWS

Anno nuovo, collaborazioni nuove: Kirk Hammett e Peter Green insieme per un nuovo progetto musicale

Il 2020 non risparmia soprese nel mondo della musica, soprattutto per quel che riguarda i sodalizi “work in progress”. Sembra, infatti, che Kirk Hammett – celebre chitarrista dei Metallica – abbia qualcosa in cantiere con Peter Green, ex chitarrista dei Fleetwood Mac.

Secondo quanto asserisce Planet Rock, i due guitar heroes stanno lavorando su un progetto che prevede anche la stesura di un libro. A rendere più attendibile la notizia, è stata un’immagine pubblicata dallo stesso Hammett su Instagram, che lo immortala insieme al compagno Peter, in compagnia di una Gibson Les Paul del 1959.

“Trascorre la maggior parte delle sue giornate suonando la chitarra o disegnando scrive Planet Rock in una nota – e ha creato negli ultimi anni un buon numero di opere. Recentemente ha lavorato con Rufus Publications a un libro speciale e a un progetto musicale, che sarà pubblicato nel corso di quest’anno”. Continua poi in merito al coinvolgimento di Kirk: “È stato un sorprendente incontro tra due grandi, ma molti diversi, musicisti che hanno trascorso la maggior parte del pomeriggio a parlare delle chitarre e della musica che li ispira. Kirk ha suonato a Peter la traccia di chitarra registrata ad Abbey Road e la giornata è finita con Kirk che prometteva a Peter che gli avrebbe mandato un set completo dei dischi dei Metallica perché potesse ascoltarli”.

Francesco Tusa