HYPE & STYLE NEWS

Addio a Michael Putland, fotografo delle rockstar. L’ultimo saluto di Vasco Rossi sui social

Si è spento il 19 novembre, all’età di 72 anni, a causa di un cancro alla prostata, Michael Putland, storico fotografo delle rockstar, attivo negli scatti delle più grandi figure e band del panorama musicale, tra cui John Lennon, Rolling Stones, Led Zeppelin e David Bowie.

Tra i ruoli ricoperti, Putland è stato anche assistente per molti artisti, lavorando come fotogrago ufficiale per “Disc & Musci Echo”, grazie al quale ha avuto l’opportunità di immortalare più volte gli Stones durante i loro tour. Scatti memorabili di grandi artisti, non solo su un palco, ma anche nelle abitazioni – famoso è infatti il celebre ritratto di John Lennon e dell’amata Yoko Ono, nella “white room” della villa di Tittenhurst Park – e negli studi di registrazione, immersi nelle incisioni.

Vasco Rossi lo ha ricordato attraverso i social, con un’immagine che lo ritraeva insieme a lui a Zocca, suo paese natale. “Ciao Grande Michael Putland! Mi mancherà molto la tua presenza discreta e il tuo occhio attento a cogliere ogni particolare espressione dei miei momenti più rock! Grazie, Michael!” – queste le parole dell’artista emiliano.