Oggi Festa della Donna noi di Qube Music desideriamo omaggiare tutte le donne con 6 canzoni recenti interpretate da splendide donne, o alle donne dedicate:
NOEMI – con Glicine. La cantante reduce dall’ultima edizione del Festival del Sanremo ci sorprende con una canzone delicata, sottolineata dalla sua inconfondibile voce.
ANNALISA – con Dieci. Come racconta la stessa artista “è la storia di un amore che non vuole finire e si aggrappa alle ultime volte, che poi ultime veramente non sono mai. Mi fa pensare al momento che stiamo vivendo, alla consapevolezza e alla grinta di chi non si arrende. È anche e soprattutto la mia dichiarazione d’amore alla musica, che condivido con voi da dieci anni, anche se in realtà la nostra storia è iniziata molto tempo fa”.
BIANCA – Con Capita anche a me. L’artista sostenuta dall’etichetta Dear John Music, ci coinvolge con la sua voce potente e cristallina. Quando ci sentiamo perduti, possiamo trovare conforto nelle persone più care, che prima di noi hanno vissuto le stesse nostre esperienze.
ERMAL META – Un milione di cose da dirti. Una canzone tra le preferite dal pubblico di Sanremo e piena di sentimento, un invito a non avere paura, e anche a tendere la mano per chiedere aiuto.
ARISA – con Potevi fare di più. Un brano che racconta gli ultimi istanti di una relazione. Un amore che finisce nell’estenuante tentativo di raccogliere e riunire tutti i cocci.
ANTONELLO FIAMMA – con Fragili. Dubbi, incertezze, domande sulla strada da seguire, il tutto colorato dalla nostalgia data dai ricordi del passato. L’unica parvenza di certezza arriva prima dell’ultimo ritornello (“siamo anime scolpite su una pelle che non ha più età”), in cui si intuisce che il comune denominatore di questi stati d’animo, è una ragazza.