Generation News

X-Factor… che fine hanno fatto molti dei vincitori?

Oggi più che mai, alla vigilia dell’ultima edizione di X-Factor si parla dei nuovi vincitori: di Lorenzo Licitra talento pop con vocazione internazionale, e dei Maneskin; la vera band rivelazione del programma. Giovani talentuosi considerati da pubblico e critica dei predestinati al successo.

Ma andrà davvero così? Ce la faranno Lorenzo Licitra ed i Maneskin a scalare la vetta? Abbiamo volto lo sguardo al passato per vedere quanti dei vincitori di X-Factor ce l’abbiano effettivamente fatta, rimanendo in auge agli onori della cronaca.

Certamente per Marco Mengoni, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola e Chiara Galiazzo i riflettori si sono in parte accesi, per molti altri la carriera oscilla tra alti e bassi.

A vincere la prima edizione del Talent furono gli Aram Quartet, 4 giovani pugliesi, capitanati da Morgan.

Nel 2010 il gruppo si è sciolto dando luogo a carriere soliste.

Dei superstiti, Antonio Maggio ha vinto nel 2013 il Festival di Sanremo nella sezione Giovani.

La seconda edizione ha visto sul gradino più alto Matteo Becucci, cantautore livornese… che ha partecipato successivamente nel 2014 a “Tale Quale Show”.

Nathalie, romana di origine siciliana, ha vinto la quarta edizione di X-Factor sotto l’ala protettrice di Elio. Ha pubblicato un EP nel 2010 e a seguire due album. Nel 2011 ha partecipato a Sanremo.

Michele Bravi, di Città di Castello, ha trionfato nel 2013 nella settima edizione. Ha rilasciato due EP e due Album. Nel 2015 ha pubblicato online su YouTube diversi video, ed è tornato alla ribalta nel 2017 classificandosi quarto al Festival di Sanremo.

Giò Sada ha vinto nel 2015. Ha attualmente due album all’attivo, e si esibisce live.

I Soul System, sono stati i protagonisti della decima edizione del talent, capitanati da Alvaro Soler. Sono stati ospiti a Sanremo nel 2017, e hanno lanciato il loro primo album “Back to the Future”.

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.