NEWS

VINILICI, il film per chi ama la musica ed il vinile

Fare un film sul Vinile sembrava un sogno… e invece nulla come la Musica riesce a realizzare i sogni in splendide realtà, così ora VINILICI ha preso forma ed è pronto per uscire nelle sale.

Verrà, quindi, presentato, il giorno 18 novembre, al Nuovo cinema Aquila di Roma, nell’ambito del RIFF (Rome Independent Film Festival), mentre il giorno 20 sarà proiettato al cinema Farnese.

Vinilici non è un documentario tecnico per pochi esperti ma il racconto di esperienze di appassionati che si uniscono in una storia più grande, quella del vinile.

Cast: Renzo Arbore, Claudio Coccoluto, Elio e le Storie Tese,  Renato Marengo, Mogol, Giulio Cesare  Ricci, Red Ronnie, Lino Vairetti, Bruno Venturini, Carlo Verdone ed altri ancora.

A settanta anni esatti dalla nascita del disco in vinile, Vinilici è il primo film completamente italiano dedicato a questo meraviglioso supporto. Il film, realizzato da NFI – Napoli Film Industry con la regia di Fulvio Iannucci, è in concorso alla IV Edizione del Filmmaker Day di Torino ed alla XVII Edizione del Rome Independent Film Festival. La distribuzione ai festival è curata da Prem1er. Vinilici sarà distribuito nelle sale cinematografiche da Mescalito Film a partire dal 20 novembre 2018.

Piccola nota d’orgoglio e motivo ulteriore per non perderne la visione: Vinilici vede come fotografo di scena, nonché coproduttore dei contenuti speciali, della copertina del disco e del manifesto il nostro Davide Visca.