News

“Vegetable Man”, una canzone mai pubblicata dei Pink Floyd

Una canzone inedita dei Pink Floyd viene ora pubblicata e contenuta in un box set speciale intitolato “The Early Years 1965-1972” con altro materiale extra

È stata divulgata ieri dal programma BBC 6 Music una canzone inedita dei Pink Floyd dal titolo “Vegetable Man“, registrata nel 1967 e interpretata da Syd Barrett.

Scritta nel 1965 e portata in studio due anni dopo, la traccia è stata divulgata illegalmente in passato da parte dei fan, ma sembra che molto presto vedrà la luce “per vie legali”.

“Vegetable Man” verrà infatti inclusa all’interno di un cofanetto di 27 CD intitolato “The Early Years 1965-1972“, che verrà rilasciato l’11 novembre. Il box set raccoglierà inediti, demo e outtakes, apparizioni televisive, spettacoli, concerti, interviste, registrazioni in studio di 7 ore, 20 brani inediti e una versione aggiornata della colonna sonora di “Zabriskie Point”, e molto altro.

Un elemento irrinunciabile per tutti i collezionisti e amanti della band, a partire dagli esordi prima del successo commerciale di “Dark Side Of The Moon“. Al suo interno, inoltre, la canzone “Green Is The Colour” che originariamente si trovava in “Soundtrack From The Film More” del 1969, e incisa appena dopo la dipartita di Syd Barrett dal gruppo.

Al contempo, verrà messa in commercio un’altra versione più economica del box set, nello stesso giorno.

Qui, è possibile ascoltare “Vegetable Man”.

Sabrina Spagnoli

Autore

Sabrina Spagnoli

Sabrina Spagnoli