LIFESTYLE News

Unlock the City: Carl Brave, Coma_Cose e Rkomi, sbloccano definitivamente la città raccontandocela per Timberland

Cityroam, non è una scarpa, ma l’interpretazione tutta “by Timberland” dello spirito frenetico ed eclettico di una città: Milano.

Il noto brand statunitense che, più di ogni altro, si contraddistingue per la qualità e l’originalità del suo prodotto, da sempre pensato per gli amanti del trekking e dell’abbigliamento urban-casual, presenta un nuovo progetto esclusivo che, alla vigilia del suo lancio definitivo, pare già essere entrato nella top-ten degli eventi da non perdere in questo autunno 2018.

E ciò vale tanto per i modaioli, quanto per i musicofili.

Unlock the City, infatti, avrà tre protagonisti d’eccezione ad incarnarlo: Carl Brave, Coma_Cose e Rkomi.

Una scelta per nulla casuale quella di Timberland, che ha chiesto ai tre artisti di raccontarsi e di raccontare, soprattutto, attraverso una serie di video-documentari, il loro personalissimo rapporto di connessione con la città.

Un racconto intimo di come, ciascuno di loro, si sia lasciato travolgere dall’energia e dal dinamismo di una città che non dorme mai e che gli ha consentito così di inserirsi in percorsi musicali ben precisi e diversi tra loro, certamente accomunati dalla medesima cornice underground e da una ventata di novità e di freschezza che investe non solo il sound ma anche i contenuti.

Da circa una settimana siamo stati quotidianamente invitati ad entrare nei loro differenti mondi, attraverso i video creati ad hoc e tutt’ora visionabili on line al link https://www.timberland.it/treehouse/aerocore.html.

Domani, 3 ottobre, il progetto esploderà ufficialmente, mostrando agli appassionati tutta la sua potenza, con un’attesissima performance live, in cui Carl Brave, RKomi e Coma_Cose unitamente al dj set di Shablo a Milano, presso la Fabbrica Orobia, daranno vita ad un evento del tutto inedito che svelerà l’inconfondibile essenza di Timberland.

Il palcoscenico verrà poi verrà invaso e conquistato dal fascino della nuova Cityroam: una scarpa capace di fondere l’heritage del field boot da trekking con dettagli innovativi dell’outdoor. Il comfort della pelle e l’energy system dell’AeroCore™ – design aerodinamico che garantisce leggerezza e stabilità della suola – che la rendono lo strumento perfetto per affrontare quotidianamente il caos città, con un senso di leggerezza ai piedi.

Inoltre, a consolidare ulteriormente il legame della label con il mondo della musica, Timberland, ha pensato bene di avviare una partnership con Asian Fake, una delle etichette più brillanti nel panorama musicale rap. Insieme, realizzeranno una capsule collection di T-shirt dedicate ad Unlock the city grazie al prezioso contributo dell’artista Marco Locati che disegnerà le grafiche di tre t-shirt, ognuna dedicata ai tre artisti musicali coinvolti. La collezione verrà svelata in anteprima durante l’evento e sarà disponibile dal giorno seguente presso il flagship store Timberland di Milano.

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.