News

Un film sulla vita di Fabrizio De Andrè, protagonista Luca Marinelli

Sarà Luca Marinelli (Lo zingaro di “Lo chiamavano Jeeg Robot) ad interpretare il grande cantautore genovese…

Da alcuni giorni si parla di un film dedicato a Fabrizio De Andrè in piena lavorazione. La società di produzione, la Bibi Film Tv, per ora mantiene riservatezza: «E’ ancora troppo presto per dare informazioni definitive», ma sembrano già certe la regia di Luca Facchini, la destinazione del film (realizzato per Rai 1), ed il ruolo del protagonista, affidato a Luca Marinelli (Lo zingaro di “Lo chiamavano Jeeg Robot”).

Marinelli interpreterà De Andrè in età adulta, mentre sono ancora in fase di elaborazione le selezioni per gli attori under 18 che dovranno calarsi nei panni del cantautore genovese in età giovanile.

Attualmente la produzione è all’opera per completare il cast, anche a livello di comparse con la ricerca di persone in grado di rispecchiare il look degli anni ’60/’70/’80. Con abbigliamento dell’epoca, un aspetto non troppo moderno e senza tatuaggi o piercing.

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.