News

U2: quarant’anni di musica e un nuovo album

Era il 25 settembre del 1976 e quattro ragazzi, Paul, Adam, David e Larry, si incontrano per la prima volta a casa di quest’ultimo con l’intenzione di dare vita ad una band. In principio erano i Feedback, ma leggenda vuole che dopo il primo live il gruppo decida di cambiare nome. Una scelta ardua rimessa alla volontà del proprio pubblico che vota infine il nome con il quale sono diventati famosi in tutto il mondo, U2.

I quattro irlandesi capitanati da Paul David Hewson, meglio conosciuto come Bono Vox, tornano alla “viglia” del loro quarantesimo anno di attività con un nuovo album dal titolo “Songs of Experience“, seguito del tanto criticato (per le modalità di diffusione) “Songs of Innocence“.

L’uscita della nuova fatica di Bono e compagni vede nuovamente collaborare la band con il produttore Steve Lillywhite, con cui avevano già cooperato per “War”, “Boy” e “October”. Lillywhite, infatti, sembra sia stato contattato dallo stesso Bono per aggiungere il proprio tocco al singolo di lancio del nuovo album, canzone di cui ancora non sono stati rivelati dettagli. Intanto è stato annunciato un tour mondiale che partirà il prossimo marzo 2017.

Sabrina Spagnoli

Autore

Sabrina Spagnoli

Sabrina Spagnoli