News

Tour di addio per gli Aerosmith

Gli Aerosmith si preparanno a dire addio alle scene e il 23 agosto saranno in Italia in occasione del Firenze Rock

Gli Aerosmith sono pronti per appendere microfono e chitarre al chiodo, ma prima hanno deciso di salutare i fan con un tour di addio a coronamento della loro carriera.

Steven Tyler e soci si imbarcheranno il prossimo anno in una tournée di 17 date in Europa per il loro “Aero-Vederci European Tour“.

“Gli Aerosmith torneranno con uno dei più grandi show mai visti e sarà indubbiamente un evento must da vedere per il 2017, dato che la band è in procinto di imbarcarsi nel tour d’addio, dicendo “Aero-Vederci Baby!”, questa la dichiarazione delle leggende del rock sul loro sito web ufficiale.

Il gruppo, composto attualmente da Tyler, dai chitarristi Joe Perry e Brad Withford, il bassista Tom Hamilton e il batterista Joey Kramer, sembra non avere più le forze come un tempo. Lo scorso luglio, infatti, Joe Perry era stato ricoverato in ospedale dopo essere collassato sul palco mentre suonava con la sua altra band The Hollywood Vampires.

In seguito al malore, Tyler ha mostrato preoccupazione per il benessere del compagno, ma dopo aver completato recentemente un tour in Sud America, è pronto a tornare in pista per questa nuova avventura.

La tournée inizierà il prossimo 17 maggio a Tel Aviv, per passare poi in Germania, Russia e Svizzera. Il 23 agosto saranno in Italia, unica data nel nostro Paese, in occasione della prima edizione del Firenze Rock.

Sabrina Spagnoli

 

Autore

Sabrina Spagnoli

Sabrina Spagnoli