News

Tosca, omaggio ad Adriano Celentano

Il video di Priesencolinensinainciusol

Una produzione inglese, una dimora storica e un’interpretazione inedita, sono gli ingredienti del nuovo videoclip di Tosca Priesencolinensinainciusol”, omaggio al grande talento di Adriano Celentano.

Cantante e attrice eclettica, da sempre affascinata dalla sperimentazione artistica e vocale, per l’occasione Tosca veste il ruolo della “ringmaster” dark di un circo umano composito e coloratissimo, nel quale vivaci performer danzano intorno a lei alla ricerca di forme nuove di espressione e comunicazione.

Metafora dell’incomunicabilità, il tema del videoclip è incentrato sul concetto di arte – in ogni sua forma – come mezzo di comunicazione universale: dodici performer, attraverso differenti stili, provenienti da tutti i continenti, s’intrecciano tra loro alla ricerca di un dialogo corale.

Da cornice lo splendido Palazzo Farnese di Caprarola che con la sua magnifica scala Regia e la maestosa Sala dei Mappamondi ne rimarca il significato di Dostoevskijana memoria: solo la bellezza salverà il mondo!

ll brano è inserito nel disco di Tosca “Il Suono della Voce”.

Foto di Copertina: Beniamino Girotti

IL VIDEO

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.