News

“THE BOOK OF SOULS” Il nuovo album degli IRON MAIDEN!

Uscirà il prossimo 4 Settembre. Ad annunciarlo è stata proprio la band tramite il suo sito ufficiale!

Il tanto atteso annucio è finalmente arrivato! Gli Iron Maiden hanno rivelato che “The Book of Souls”, (questo è il titolo scelto per il nuovo album) sara disponibile a partire dal prossimo 4 settembre. La band ha fatto trapelare la notizia tramite il loro sito ufficiale. Per la realizzazione dell’album, hanno collaborato con il produttore storico e di lunga data Kevin “Caveman” Shirley, mentre per disegnare la copertina è stato scelto Mark Wilkinson.

Steve Harris ha recentemente dichiarato alla stampa: “Abbiamo affrontato questo album in un modo diverso da come abbiamo registrato in precedenza. Molte delle canzoni in realtà sono state scritte mentre eravamo in studio e abbiamo provato e registrato subito mentre erano ancora in via di definizione e infatti i brani hanno quasi un aspetto live. Sono molto orgoglioso di The Book of Souls, lo siamo tutti e non vediamo l’ora di farlo ascoltare ai nostri fan e soprattutto di portarlo in tour il prossimo anno!”

Saranno 11 tracce inedite di cui 7 ad opera di Steve Harris.

Disc 1

1. “If Eternity Should Fail” (Dickinson) 8:28
2. “Speed of Light” (Smith/Dickinson) 5:01
3. “The Great Unknown” (Smith/Harris) 6:37
4. “The Red and the Black” (Harris) 13:33
5. “When the River Runs Deep” (Smith/Harris) 5:52
6. “The Book of Souls” (Gers/ Harris) 10:27

Disc 2

7. “Death or Glory” (Smith/Dickinson) 5:13
8. “Shadows of the Valley” (Gers/Harris) 7:32
9. “Tears of a Clown” (Smith/Harris) 4:59
10. “The Man of Sorrows” (Murray/Harris) 6:28
11. “Empire of the Clouds” (Dickinson) 18:01

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.