News

Tempo di bilanci: la classifica Google per il 2016

Google ha diffuso i dati relativi alla classifica dei cantanti e delle canzoni più ricercate. In vetta Beyoncé, con Formation, il primo singolo estratto dal nuovo album Lemonade

L’anno in corso sta terminando e arrivano i primi bilanci del 2016.

Google ha diffuso i dati relativi alla classifica dei cantanti e delle canzoni più ricercate. In vetta Beyoncé, con Formation, il primo singolo estratto dal nuovo album Lemonade.

A seguire Céline Dion (seguita sul web anche per le drammatiche notizie riguardanti la scomparsa del marito dopo una lunga malattia), quindi Kesha, Kehlani e i Coldplay.

Molto ricercato su Google anche Kanye West, il rapper protagonista di una burrascosa vita sentimentale con la moglie Kim Kardashian, finito in ospedale nel centro medico dell’università della California a Los Angeles dopo un suo concerto, conclusosi con un monologo delirante di oltre 15 minuti.

Al 10° posto i Guns N’ Roses, che circa un anno fa, nei primi giorni del 2016, erano protagonisti dei rumors per la loro annunciata reunion.

1. Beyoncé
2. Céline Dion
3. Kesha
4. Kehlani
5. Coldplay
6. Teyana Taylor
7. Grace VanderWaal
8. Kanye West
9. Jacob Sartorius
10. Guns N’ Roses

Nella classifica delle canzoni al vertice dei trend spicca Purple Rain di Prince, brano molto ricercato subito dopo la scomparsa del cantante, mentre non vi è traccia del compianto David Bowie, nonostante il clamore suscitato dalla sua morte e l’uscita in contemporanea di Blackstar, l’album testamento del Duca Bianco.

1. Beyoncé, Formation
2. Prince, Purple Rain
3. Rae Sremmurd, Black Beatles
4. Desiigner, Panda
5. Drake, One Dance
6. DNCE, Cake By The Ocean
7. Adele, Hello
8. Ruth B, Lost Boy
9. Disturbed, Sound Of Silence
10. Mike Posner, I Took A Pill In Ibiza

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.