News

“Take Cover”, il nuovo brano degli Evanescence

Gli Evanescence pubblicano un nuovo singolo dal titolo “Take Cover”, ancora nessun dettaglio per un eventuale nuovo album

A sorpresa, gli Evanescence rilasciano un nuovo singolo dal titolo “Take Cover” già portato sul palco durante i nuovi show della band originaria di Little Rock.

La canzone ha una base più elettronica rispetto al repertorio passato, nonostante la band abbia già dato un assaggio di suoni elettronici nell’album “Evanescence” del 2011.

In una recente intervista a Team Rock, Amy Lee ha dichiarato che l’idea di aggiungere una nuova canzone alla setlist è arrivata nel momento in cui hanno iniziato ad esplorare la musica per l’imminente confanetto in vinile, “The Ultimate Collection”, previsto per il prossimo 9 dicembre.

Attualmente stiamo suonando una nuova canzone dal vivo. Ci siamo incontrati per le prove e abbiamo pensato di focalizzare questo tour sui fan e sulla storia della band. Abbiamo voluto fare tutto ciò che i fan volevano, e non solo quello che ci siamo sentiti di fare, è stato così appagante e divertente“. Così Amy ha commentato in merito alla pubblicazione del nuovo pezzo.

Quando ci siamo incontrati – ha proseguito la cantante – i ragazzi hanno mostrato tutto il loro supporto, avevamo una nuova canzone. E ci siamo detti ‘sai che i fan vorrebbero davvero una nuova canzone, è tutto ciò che chiedono’. Così abbiamo rispolverato una vecchia canzone che si chiama “Take Cover” che avevamo da parte da molto e che amavamo. È uno dei momenti che preferiamo quando suoniamo dal vivo. Ho postato i testi su Facebook, e ora ci sono almeno cinque persone in prima fila che la cantano, il che è molto divertente”.

Sabrina Spagnoli

Autore

Sabrina Spagnoli

Sabrina Spagnoli