FREESTYLE News

SZIGUMENTARY: un documentario in due puntate sullo Sziget Festival

In questo episodio: HOLLYWOOD UNDEAD, DARIO ROSSI, THE SUBWAYS

Lo Sziget Festival è una manifestazione musicale che si tiene sulla Óbudai-sziget (“isola della vecchia Buda”) a Budapest, in Ungheria.

Inizialmente nasce come rassegna per gruppi locali nel 1993 per poi aumentare e migliorare anno dopo anno il cast artistico. Ad oggi, è uno dei festival che conta più presenze al mondo, grazie anche alla sua durata che a differenza di un normale festival è di una settimana, la seconda di agosto.

Lo Sziget Festival ospita sia musica dal vivo, sia DJ set, spettacoli teatrali, proiezioni video, danza, esibizioni circensi e di artisti di strada. È un evento unico nel suo genere, multimediale, aperto ad ogni espressione artistica e musicale, punto d’incontro di culture e tendenze disparate come pop, rock, metal, hip hop, blues, reggae, afro, world music, folk, elettronica, jazz, classica ed ogni altra sperimentazione sonora.

Eventi Dinamici in collaborazione con Qube Music è lieta di presentarvi la prima puntata dello SZIGUMENTARY, un documentario in due puntate interamente dedicato allo Sziget Festival.

Durante lo SZIGET FESTIVAL 2015 abbiamo avuto modo di passare del tempo con loro… e con le altre 441.000 persone che per una settimana hanno popolato l’Óbudai-sziget.

Buona visione.

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.