Contest Interviste News Summer Contest 2015

Summer Contest: 5 domande ai MISGA

Prosegue la maratona Summer Contest. La mini intervista di oggi è per i MISGA. Anche loro in lizza per il premio finale offerto da SONYCA PROMO & PRESS AGENCY

Prosegue la maratona Summer Contest. La mini intervista di oggi è per i MISGA. Anche loro in lizza per il premio finale offerto da SONYCA PROMO & PRESS AGENCY.

– Raccontateci di voi…

Il nome della band MISGA è l’acronimo del mio nome e cognome – Michele Sgaramella – ma ciò non vuol dire che sono solo. Con me sul palco, e spesso anche nella vita, Marco Sgaramella – no, non è mio fratello – alla chitarra, Davide Suriano al basso e Francesco Santoro alla batteria.

– Come nasce il Vostro progetto musicale?

MISGA nasce dalla voglia di occupare quella mezz’ora della giornata in cui si potrebbe, tranquillamente, schiacciare un sonnellino.

Nasce dalla voglia di mettere insieme i diversi generi musicali, da cui ognuno di noi proviene, per dar forma a nuove idee.

MISGA è un progetto nuovo dal carattere pop ma con molte sfaccettature funk e rock. Abbiamo solo un anno di vita ma stiamo riscontrando importanti risultati.

– Di che cosa parla la vostra canzone?

Il testo di DAMMI DAMMI è un testo apparentemente banale ma dipinge, in modo ironico e scanzonato, il momento storico in cui padroneggia la precarietà. Non riusciamo ad immaginare DAMMI DAMMI in maniera indipendente dal video.

Un dispencer di possibilità è il protagonista.

Così come un distributore di ‘palline’, allo stesso modo (inserendo un euro) il dispencer in questione distribuisce possibilità.

Frammenti di vita quotidiana vengono alternati a continue richieste di aiuto. Si stringe con il dispencer un forte legame affettivo, quasi di dipendenza. Ubriaco di ‘possibilità’, immagina una ragazza che di fronte alla scelta di mangiare la pallina, la guarda, ci pensa e la butta via negando, appunto, una possibilità.

Drogarsi di possibilità è il messaggio sociale alla base della produzione.

– La vostra fonte di ispirazione?

L’ispirazione la troviamo da momenti di vita vissuta da noi o da chi ci circonda. Spesso dalla strada. Nei testi cerchiamo di lanciare dei messaggi, a volte subliminali, tralasciando le opinioni.

– Progetti per il futuro…

Fra qualche giorno partiremo per Montagano. Faremo con Teresa Mariano una tre giorni incentrata sia sulla produzione del nostro live sia sul management aspetto che, invece, verrà trattato con una persona che ci segue. A Ottobre entreremo in studio per la registrazione del nostro primo lavoro discografico. Siamo giovani e siamo carichi!

I MISGA partecipano al SUMMER CONTEST di Qube Music con:
DAMMI DAMMI

 

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.