Contest Interviste News Summer Contest 2015

Summer Contest: 5 Domande ai MADAME LINGERIE

Oggi vi facciamo conoscere la band romana capitanata da Alessandro di Luca

Il Qube Summer Contest sta entrando nel vivo, il vincitore verrà decretato da voi lettori, tramite il nostro sito, dal prossimo 21 Settembre. Per aiutarvi a farvi un’idea più concreta degli artisti in lizza, li abbiamo incontrati e intervistati.

Oggi vi presentiamo i MADAME LINGERIE:

– Ciao Ragazzi, benvenuti su Qube Music!  Raccontateci di voi, perchè il nome MADAME LINGERIE?

Il nome è ispirato ad un vecchio personaggio del quartiere in cui sono cresciuto; era un’anziana signora dall’aspetto improbabilmente succinto e fuori dagli schemi, che attirò inevitabilmente la mia simpatia e alla quale diedi segretamente il nomignolo di Madame Lingerie. Da lì a chiamare la band con questo nome il passo è stato breve.

– Come si è formata la band?

Come chiunque altro ci siamo incontrati fra amici, strumenti alla mano e abbiamo cominciato a dare forma ad alcune canzoni. Le abbiamo testate in lungo e in largo per locali e, una volta trovata la formula che più ci rappresentava, dopo tanti anni di gavetta, ne abbiamo fatto un disco totalmente auto prodotto prima e distribuito con una piccola etichetta in seguito.

– Parlateci del singolo, “Più Niente”, in lizza per vincere il Qube Summer Contest…

La canzone mette in evidenza la delusione dei rapporti con un ipotetico Dio, umanamente rappresentato, e il conseguente atteggiamento di rinuncia da parte dell’uomo.

– Quali sono le vostre influenze musicali e qual’è la vostra fonte d’ispirazione?

Più che fonte di ispirazione quello che ci spinge a fare musica è il tentativo di proporre una “musica melodicamente ostica”. Ascolti di formazione, come minimo comun denominatore della band, la vecchia new wave, l’alternative anni 90, alcuni rami del metal e del sano pop di razza.

– Obiettivi per il futuro?

Finire il secondo disco e cercare di farlo uscire il prima possibile.

Grazie ragazzi. In bocca al lupo!

I Madame Lingerie partecipano al SUMMER CONTEST di Qube Music con:
PIU’ NIENTE

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.