Contest Interviste News Summer Contest 2015

Summer Contest: 5 domande ai DOVE I PESCI AFFOGANO

Il SUMMER CONTEST è alle battute decisive… questa è la volta della mini intervista ai DOVE I PESCI AFFOGANO

Il SUMMER CONTEST è alle battute decisive… questa è la volta della mini intervista ai DOVE I PESCI AFFOGANO.

– Raccontateci di voi…

Ciao mi chiamo ANDREA CASSETTA potrei definirmi un cantautore polistrumentista, sono sempre stato attratto dalla musica fin da bambino. Ho iniziato a suonare come autodidatta con una chitarra classica di mio nonno a 8 anni per poi passare alla batteria e al basso. Nella mia adolescenza ho preso parte a molte band come batterista, bassista e in seguito come chitarrista cantante. Nel 2004 ho realizzato la colonna sonora del film “FATE COME NOI” di FRANCESCO APOLLONI uscito in tutti i cinema italiani. Nel 2009 ho finalmente autoprodotto il mio primo album “VORREI ESSERE COME TE” interamente scritto, arrangiato e suonato (chitarre, basso, batteria e voci) da me. Il disco, come descritto anche nel booklet, è un “DIARIO MUSICALE che raccoglie brani che vanno dall’ adolescenza fino all’ età adulta”. L’ album è disponibile anche su ITUNES e in tutti i digital stores. Nel 2011 e nel 2012 due miei brani sono stati inseriti in due compilation di artisti emergenti, rispettivamente: ZIMBALAM COMPILATION e FREE TO BE DOWNLOADED sponsorizzata dal M.E.I.

– Come nasce il Vostro progetto musicale?

Dopo il primo album ho sentito il bisogno di reinventarmi, di ricominciare da capo con qualcosa di totalmente diverso. Ed è qui che nasce il progetto DOVE I PESCI AFFOGANO. Si tratta di un progetto audio-visivo diviso in 3 parti. E’ formato da 3 EP + 3 cortometraggi . La prima parte della trilogia si intitola “CAPITOLO 1 L’ABISSO” dove vengono evidenziati: il potere dei soldi che rende schiavi, la solitudine che sfocia in follia, i rimpianti del passato, il tempo che inesorabilmente sottrae. Il filo conduttore è il surrealismo della vita onirica. Il cortometraggio CAPITOLO 1 L’ABISSO è disponibile su youtube e sul sito ufficale: www.doveipesciaffogano.com

Sostanzialmente anche questo è un progetto solista in quanto ho scritto, arrangiato, suonato e prodotto la parte musicale tutta da solo, non è presunzione è semplicemente il mio “modus operandi”. Nella realizzazione del corto invece mi sono avvalso della collaborazione di JOY G.

Capitolo 1 L’ABISSO (EP) è disponibile su ITUNES e in tutti i digital stores.

– Di che cosa parla la vostra canzone?

“Le rive della desolazione” parla dell’ abbandono di se stessi, del lasciarsi andare, del farsi da parte e voltare la spalle alla realtà…..c’è sempre qualcosa di romantico in ogni forma di autodistruzione .. anche quella sociale.

– Qual è la vostra fonte di ispirazione?

Traggo ispirazione dal mio quotidiano, dal mio mondo interiore che si scontra con la realtà di tutti i giorni fatta di contraddizioni, conflitti, dubbi e ripensamenti. La vita è una meravigliosa fonte di ispirazione nel bene e nel male.

– Progetti per il futuro…

A breve pubblicherò CAPITOLO 2, i brani sono già tutti finiti, saranno 5. Per quanto riguarda il corto è ancora in lavorazione. Prevedo comunque di pubblicare in digitale entro un paio di mesi. Vi ringrazio per lo spazio… restate a galla!

DOVE I PESCI AFFOGANO partecipano al SUMMER CONTEST di Qube Music con:
LE RIVE DELLA DESOLAZIONE tratto dall’Abisso Capitolo I

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.