News Summer Contest 2015

Summer Contest 2015: vincono i Freudbox con “US”

Dopo una lunga kermesse online, con centinaia di artisti visionati, di cui molti bravissimi… il Summer Contest 2015 di Qube Music si conclude con la vittoria dei Freudbox, decretata dalla Giuria di Qualità

Dopo una lunga kermesse online, con centinaia di artisti visionati, di cui molti bravissimi… il Summer Contest 2015 di Qube Music si conclude con la vittoria dei Freudbox, decretata dalla Giuria di Qualità.

Speciale Giuria Tecnica:
Matteo Gabbianelli: Frontman dei KUTSO
Pier Cortese: Cantautore, attualmente impegnato nel progetto Discoverland
Gianmarco Dottori: Vincitore di Musicultura 2015

per Sonyca:
Stefano Campa: Direttore
Marta Croce: Ufficio Stampa

per la Carta Stampata:
Matteo Cruccu: Giornalista, settore musica del Corriere della Sera

per la Stampa Online:
Luca Ferri: Responsabile di Qube Music
Dalila Giglio: Editorialista de Il Quorum
Daniele Minucci: Editorialista de Il Cartello

Il risultato finale ha visto ai primi tre posti i Freudbox con 61 voti, i Madame Lingerie con 59 voti e i Dove i Pesci Affogano con 57 voti, ma al di là della classifica il Summer Contest è stata un’occasione per conoscere artisti e band di grande livello qualitativo, segno che il panorama emergente è vivo e che molti di questi artisti sono pronti per vetrine sempre più importanti.

Ringraziamo tutti gli artisti partecipanti e i giurati che hanno contribuito con la loro esperienza preziosa alla riuscita della manifestazione.

FREUDBOX
US

Chi sono i Freudbox…

I Freudbox nascono nel dicembre del 2015 da un’idea di Valerio De Stefano, Mariano Dello Stritto e Andrea Giglio.
Compongono musica elettronica e nel marzo del 2015 iniziano a collaborare con l’etichetta discografica casertana Blood & Soul.
Un mese dopo registrano il loro primo singolo “Us” e programmano già da subito i loro primi live.
La band si esibisce già nel mese di luglio e di agosto 2015 (dopo soli 6 mesi dalla nascita) toccando varie città del sud Italia.
Vengono selezionati come finalisti del Contest 129bpm.
Il pezzo “US” viene scelto per una pubblicità nazionale da parte di una delle più famose concessionarie italiane, pubblicità che passerà per moltissimi cinema italiani e varie emittenti radio e video italiane private.
Il rilascio del primo EP da parte della Band è previsto per fine ottobre 2015 grazie alla collaborazione con Mauro Signore.

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.