Laura Sbarbori Live Report News Villa Ada

Sud Sound System & Bag a Riddim Band + special guest Richie Stephens a Villa Ada

Da Nord a Sud, dalle montagne al mare, i SUD SOUND SYSTEM continuano la promozione del loro album, STA TORNU, pieno di amore, passione, radicazione, riflessioni e antidoti contro la crisi e i conflitti che infestano il mondo, ieri sera è stato il turno del palco di VILLA ADA ROMA INCONTRA IL MONDO.

Il ritmo incalzante e da dancehall degli Ambasciatori del Reggae italiano nel mondo, ha conquistato il numeroso pubblico accorso al laghetto di VILLA ADA;

Il trio salentino ha confezionato uno show divertente e godibile, e ha confermato la continua voglia di mettersi in gioco attraverso la ricerca di nuovi suoni e nuovi stimoli si mischia con la tradizione salentina, figlia della Taranta, vera e propria terapia in grado di curare il corpo e la mente.

Bellissima sorpresa della serata è stata la partecipazione di RICHIE STEPHENS, singer raggae e r&b Jamaicano, che ha catturato tutti i presenti non solo grazie alla sua strepitosa voce ma bensi grazie alla sua verve cristallina. Durante la sua esibizione non si è smesso di ballare neanche un secondo.

Tornando ai protagonisti della serata, possiamo dire che gli anni passano ma la ricetta dei Sud Sound System risulta sempre vincente, e oltre ai pezzi nuovi hanno eseguito tutti i loro più grandi successi tra cui “Le radici ca tieni”, “Scimu a Ballare” e “Bedda carusa”. Immancabili i momenti di riflessione e impegno sociale, elementi che contraddistinguono i SUD da sempre, soprattutto nel voler difendere “la propria terra”.

Il Festival di Villa Ada prosegue questa sera con l’attesissimo show di Niccolò Fabi, noi, come sempre ci saremo, pronti a raccontarvi il concerto con immagini e parole.

Luca Ferri | Foto: Laura Sbarbori

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.