News

Skunk Anansie live in versione acustica

In Italia gli Skunk Anansie arriveranno a partire dal 18 marzo

Gli Skunk Anansie stanno per tornare in tour. La carismatica Deborah Dyer, vero nome della cantante e anima del gruppo londinese, è pronta insieme ad Ace, Cass e Mark Richardson, a riprendere la tournée europea che ripartirà da Varsavia il prossimo 5 marzo.

Questa volta, però, le esibizioni della band inglese saranno prettamente in versione acustica ed avranno come location i teatri. Si tratta di un evento inedito per loro.

Un assaggio del nuovo spettacolo lo hanno regalato ai propri fan ad aprile, con il live di Londra con tanto di cofanetto dal titolo An acustic Skunk Anansie, composto dal disco e dal dvd dell’evento.

In Italia gli Skunk Anansie arriveranno il 18 marzo con tappa al teatro Creberg di Bergamo, il 19 sarà la volta di Roma al Gran Teatro, il 20 al teatro Manzoni di Bologna e il 22 chiuderanno la passerella italiana al Gran Teatro Geox di Padova.

Annoverati tra le grandi rock band che meritano rispetto, gli Skunk Anansie hanno vissuto la loro quasi ventennale carriera in quattro fasi salienti: il promettente esordio nel 1994 con il brano Weak, la consacrazione nel 1996 grazie al singolo Hedonism che li ha portati dritti verso le luci della ribalta, prima del clamoroso scioglimento del 2001, ed infine la ricongiunzione avvenuta tre anni fa con la pubblicazione dell’album Wonderlustre lanciata dal pezzo My Ugly Boy.

Black Traffic è l’ultimo album della band inglese, uscito a settembre 2012. L’energia e la carica di Skin & Company viaggiano veloci come sempre dalla prima all’ultima traccia con giusto qualche momento di respiro nel mezzo. L’aver trovato tra tutte le tendenze rock la giusta alchimia musicale da affiancare all’irresistibile appeal di Skin è stato il segreto del successo della band britannica, un po’ di tutto ma sempre molto Skunk Anansie sound.

Jacopo Paoletti

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.