News

Sia: il nuovo singolo “Never Give Up” con influenze Bollywood

La canzone “Never Give Up” fa parte della colonna sonora del film “Lion” con protagonista Dev Patel (The Millionaire)

Sia ha recentemente presentato il suo nuovo singolo dal titolo “Never Give Up” con evidenti richiami alle sonorità del cinema indiano, Bollywood.

Il brano, prodotto dal collaboratore Greg Kurstin, è tratto dal film “Lion – La strada verso casa“. Tratto da una storia vera, il protagonista è Dev Patel, già visto in “The Millionaire” e “Humandroid” (“Chappie” nella versione italiana), nei panni di un uomo d’affari indiano-australiano che utilizza Google Earth per rintracciare la famiglia da cui era stato accidentalmente separato mentre crescevano in India. Nella pellicola anche Nicole Kidman, nella parte della madre adottiva.

La canzone si aggiunge al nuovo materiale che Sia ha pubblicato il mese scorso nella Deluxe Edition del suo album “This Is Acting”. Questa versione, rilasciata il 21 ottobre, contiene sette nuove tracce che si aggiungono alle precedenti 12 dell’album originale, tra queste il recente singolo “The Greatest” con Kendrick Lamar, e tre canzoni inedite: “Confetti”, “Jesus Wept” e “Midnight Decisions”.

“This Is Acting” è stato pubblicato a gennaio e ha raggiunto la terza posizione nelle classifiche del Regno Unito, mentre il quarto posto in quelle americane. La cantante ha rivelato che il disco è composto da canzoni che aveva scritto per altri artisti che hanno in seguito rifiutato: “L’ho intitolato ‘This Is Acting’ perchè contiene canzoni che avevo composto per altre persone. Quindi non sono andata a pensare ‘questo è qualcosa che direi‘”.

Sabrina Spagnoli

Autore

Sabrina Spagnoli

Sabrina Spagnoli