Bruno Pecchioli Gallery

Rosàlia De Souza l’interprete brasiliana di bossa nova più famosa al mondo, a Roma (Gallery)

“Rosàlia De Souza è l’interprete brasiliana di bossa nova più famosa al mondo: una diva amatissima ovunque, in virtù dei numerosi concerti e dei quattro album che l’hanno portata alla ribalta come voce inconfondibile e profondamente consapevole della vicenda storica e culturale della bossa nova. Accompagnata dai musicisti Petrin, De Luise, Deidda, Vigorito e Congedo, ha presentato dal vivo nella sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, la sua nuova fatica, “Tempo”, che ha visto la luce a nove anni di distanza da “D’Improvviso”, suo precedente successo.

“Tempo” oscilla con libertà ed autorevolezza tra la bossa nova e la samba, tra il jazz, il bolero e la musica popolare brasiliana.

E’ un lavoro senza filtri, votato alla purezza del suono e dell’interpretazione e simboleggia, per l’artista, la sua rinascita artistica e personale nella quale, la sua vena poetica, si concretizza pienamente anche attraverso i testi, di cui è essa stessa autrice.”

Foto: Bruno Pecchioli

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.