NEWS

Rock in Roma Summer Fest, nel 2019 la più grande manifestazione musicale della Capitale

La stagione concertistica estiva non è ancora finita ma noi di Qube Music abbiamo già da svelarvi delle piccole-grandi novità per l’estate 2019.

È stato annunciato oggi, con una conferenza stampa presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, che il Rock in Roma e il Roma Summer Fest diventeranno una cosa sola nata dalla co-produzione fra Fondazione Musica per Roma e The Base, tutto questo darà vita ad un grandissimo festival diffuso per tutta la città, che vedrà come protagonisti generi musicali trasversali, proponendo concerti, e performance di varia natura, per tutti i gusti.

Roma è da sempre la Capitale Mondiale della cultura e dell’arte, creare una rete solida e solidale fra le varie realtà del settore che operano sullo stesso territorio, è per la città una grande opportunità di crescita che le darà modo di divenire anche Capitale della musica.

Inoltre si punterà a pubblicizzare maggiormente il festival all’estero per raggiungere maggiore pubblico straniero con lo scopo di far parlare di Roma sempre di più per faccende positive che valorizzino al meglio la reputazione della città.

Tante sono le idee nuove in via di sviluppo, uno degli obiettivi sarà quello di spiazzare il pubblico, con eventi particolari ed inaspettati, e quello di far conoscere, attraverso la partecipazione ai concerti, angoli dell’Urbe meno noti. Le location confermate sono quelle dell’Ippodromo delle Capannelle, l’Auditorim, il Circo Massimo, il teatro romano di Ostia Antica e la Casa del Jazz, altre saranno annunciate nei prossimi mesi.

La miccia è stata innescata, il processo di organizzazione è già partito, non ci resta che aspettare novità che, con molta probabilità, arriveranno prima del periodo natalizio.

Arianna Cacciotti