Contest News

Qube Summer Contest: 5 Domande ai WICKED EXPECTATION!

Il Qube Summer Contest sta entrando nel vivo, il vincitore verrà decretato da voi lettori, tramite il nostro sito, dal prossimo 21 Settembre

Il Qube Summer Contest sta entrando nel vivo, il vincitore verrà decretato da voi lettori, tramite il nostro sito, dal prossimo 21 Settembre. Per aiutarvi a farvi un’idea più concreta degli artisti in lizza, li abbiamo incontrati e intervistati.

Oggi vi presentiamo gli WICKED EXPECTATION!

Ciao ragazzi benvenuti su QUBE MUSIC!

Ciao a tutti! noi siamo i volti dei Wicked Expectation, ossia Andrea, cantante e tastierista, 26 anni, laureato in economia, junior product manager per un’azienda di telefonia residente a Milano, appassionato di musica elettronica e di viaggi.

Gianluca, 26 anni, chitarrista ed in qualche occasione seconda voce, laureato nella stessa facoltà di Andrea ed alla ricerca di una strada lavorativa nell’organizzazione eventi musicali e nel marketing, appassionato al rock moderno ai viaggi ed al tennis.

Matteo, batterista ventitreenne, ha appena conseguito la licenza come pilota di droni e non vi è genere musicale di cui non conosca la storia e ne apprezzi degli aspetti particolari.

Alessandro, 23 anni, bassista ed ultimo in ordine di tempo ad aver aderito al gruppo, sta concludendo la facoltà di ingegneria gestionale, è appassionato di nuove tecnologie ed ha influenze musicali veramente eterogenee.

– Come nasce il vostro progetto musicale?

Il progetto Wicked Expectation è nato dall’incontro di Gianluca, Andrea e Giulio (il nostro precedente bassista, ora sostituito da Alessandro) nel 2012 sui banchi della facoltà di economia di Torino, dove ci siamo conosciuti ed abbiamo scoperto le nostre relative passioni per la musica. Per alcuni di noi era il primo progetto musicale e non avevamo le idee chiare su come procedere. Durante l’anno successivo abbiamo inciso un demo (dalle sonorità totalmente differenti rispetto a quelle odierne) ed iniziato a suonare dal vivo. Dal 2013 abbiamo iniziato a scrivere, registrare e mixare le canzoni per ‘Visions’ che si sono evolute con noi ed in relazione alle nostre nuove strumentazioni. Finalmente il nostro primo lavoro sarà pubblicato il 26/09/2015!

– Parlateci del singolo NIGHT e del vostro album…

3) Nelle canzoni del nostro primo album il tema ricorrente è il rapporto uomo-natura. Pensiamo che l’uomo stia esagerando, non ci sarà un futuro se le risorse continueranno ad essere sfruttate in questa maniera. Se l’unica ragione di vita continuerà ad essere quella di fare sempre più soldi, verremo tutti sepolti in un cimitero di diamanti.

Detto ciò, il nostro singolo Night è una delle poche canzoni che non tratta questi argomenti. La musica ed il testo sono sopratutto un’esperienza onirica. Vorremmo che ognuno, ascoltando questo pezzo, viaggiasse ad occhi chiusi nei posti che più gli piacciono. Che questi siano l’universo, le Highlands scozzesi od una strada statale per Malpensa a noi questo non importa, perché il nostro obiettivo sarà stato raggiunto!

– La vostra fonte d’ispirazione e le vostre influenze musicali…

4) Abbiamo dei gruppi a cui ognuno di noi si ispira, con il quale siamo cresciuti e ci siamo evoluti, ma non ve li diremo! Non ci piace essere paragonati a sonorità già svelate mentre, per quanto possibile, ci piacerebbe che prima o poi qualcuno, ascoltando un nostro pezzo, dica: questi sono i Wicked Expectation!

Una cosa però possiamo dirvela, il nostro cuore si divide tra le venue di Londra ed i club di Berlino….

– Bene… progetti per il futuro?

5) Il 26 settembre ci sarà il release party del disco a ‘El Barrio’ di Torino. Suoneremo per la prima volta tutti i pezzi dell’album e da quel giorno in poi il nostro cd sarà acquistabile direttamente da noi ai concerti e presente sulle piattaforme digitali. Successivamente faremo delle date nel nord/centro Italia per promuovere il disco, ma sopratutto perché suonare dal vivo è la dimensione che a noi più piace!

Vi consigliamo di seguirci sulla nostra pagina facebook per rimanere aggiornati sui nostri live futuri!

Gli WICKED EXPECTATION partecipano al QUBE SUMMER CONTEST con il brano NIGHT.

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.