Menu

Qube Music: i 10 migliori album stranieri del 2015

0
SHARE

L’anno sta terminando, abbiamo stilato la classifica dei 10 album stranieri più belli secondo la redazione Qube Music.

1. Rattle That Lock – David Gilmour

David Gilmour, la leggenda dei Pink Floyd presenta il suo quarto lavoro da solista. Un album lontano dalla pesante eredità dei Pink Floyd… ma realizzato con estrema cura e professionalità. Avvolgente e imprevedibile a tratti per noi merita il primo posto del 2015.

gilmour-rattle-store
IL VIDEO

2. In Dream – The Editors

‘Il gruppo britannico torna a riallacciarsi a quel filone post punk capeggiato dai Joy Division, creando una musicalità cupa, a tratti addirittura algida. […] “In Dream” è un lavoro fondato proprio sul dualismo di luce ed ombra, tradizione e sperimentazione; il tutto valorizzato dalla sempre carismatica voce di Tom Smith che qui ritrova finalmente il suo habitat naturale, permettendogli di scortare al meglio l’ascoltatore attraverso i labirinti emotivi che si dipanano lungo queste dieci canzoni’. (RECENSIONE di Laura Di Francesco)

editors-indream-store
IL VIDEO

3. Drones – Muse

Amati, odiati, discussi… discutibili… i Muse nel 2015 si confermano! Sono una band solida che riempie interi stadi e “Drones” rappresenta al meglio la musicalità della band.

muse-drones-store
IL VIDEO

4. 25 – Adele

Il ritorno di Adele è magistrale. Con “25” troviamo una svolta, come una rinascita e riappacificazione: “Se dovessi etichettare questo, lo definirei di recupero. Recuperare me stessa. Recuperare il tempo perduto. Sto facendo pace con me stessa, con ciò che ho fatto e con ciò che non sono mai riuscita a fare. Mi spiace avervi fatto aspettare così tanto”. (RECENSIONE COMPLETA di Carla Marras)

adele-25-store
IL VIDEO

5. A Head Full Of Dreams – Coldplay

Un tassello che si unisce alla solida discografia dei Coldplay… e ne consolida il sound con un’espressività sempre più marcatamente pop-funky. Un album “aritmico” e a tratti divertente…

coldplay-head-dreams-store
IL VIDEO
 6. Currents – Tame Impala
7. The Pale Emperor – Marilyn Manson
8. How Big How Blue How Beautiful – Florence and the Machine
9. Sound & Color – Alabama Shakes
10. To Pimp a Butterfly – Kendrick Lamar




SHARE

Autore

Qube Music

Qube Music è il MAGAZINE dedicato alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.

Lascia un Commento

Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza utente e raccogliere dati statistici sulla navigazione del sito. Continuando ad utilizzare questo sito web acconsenti ad utilizzare i cookie. Maggiori Informazioni | Accetto