News

Qube Music: i 10 migliori album stranieri del 2015

album-migliori-2015

L’anno sta terminando, abbiamo stilato la classifica dei 10 album stranieri più belli secondo la redazione Qube Music

L’anno sta terminando, abbiamo stilato la classifica dei 10 album stranieri più belli secondo la redazione Qube Music.

1. Rattle That Lock – David Gilmour

David Gilmour, la leggenda dei Pink Floyd presenta il suo quarto lavoro da solista. Un album lontano dalla pesante eredità dei Pink Floyd… ma realizzato con estrema cura e professionalità. Avvolgente e imprevedibile a tratti per noi merita il primo posto del 2015.

gilmour-rattle-store
IL VIDEO

2. In Dream – The Editors

‘Il gruppo britannico torna a riallacciarsi a quel filone post punk capeggiato dai Joy Division, creando una musicalità cupa, a tratti addirittura algida. […] “In Dream” è un lavoro fondato proprio sul dualismo di luce ed ombra, tradizione e sperimentazione; il tutto valorizzato dalla sempre carismatica voce di Tom Smith che qui ritrova finalmente il suo habitat naturale, permettendogli di scortare al meglio l’ascoltatore attraverso i labirinti emotivi che si dipanano lungo queste dieci canzoni’. (RECENSIONE di Laura Di Francesco)

editors-indream-store
IL VIDEO

3. Drones – Muse

Amati, odiati, discussi… discutibili… i Muse nel 2015 si confermano! Sono una band solida che riempie interi stadi e “Drones” rappresenta al meglio la musicalità della band.

muse-drones-store
IL VIDEO

4. 25 – Adele

Il ritorno di Adele è magistrale. Con “25” troviamo una svolta, come una rinascita e riappacificazione: “Se dovessi etichettare questo, lo definirei di recupero. Recuperare me stessa. Recuperare il tempo perduto. Sto facendo pace con me stessa, con ciò che ho fatto e con ciò che non sono mai riuscita a fare. Mi spiace avervi fatto aspettare così tanto”. (RECENSIONE COMPLETA di Carla Marras)

adele-25-store
IL VIDEO

5. A Head Full Of Dreams – Coldplay

Un tassello che si unisce alla solida discografia dei Coldplay… e ne consolida il sound con un’espressività sempre più marcatamente pop-funky. Un album “aritmico” e a tratti divertente…

coldplay-head-dreams-store
IL VIDEO
 6. Currents – Tame Impala
7. The Pale Emperor – Marilyn Manson
8. How Big How Blue How Beautiful – Florence and the Machine
9. Sound & Color – Alabama Shakes
10. To Pimp a Butterfly – Kendrick Lamar

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.

Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza utente e raccogliere dati statistici sulla navigazione del sito. Continuando ad utilizzare questo sito web acconsenti ad utilizzare i cookie. Maggiori Informazioni | Accetto