News Postepay Rock in Roma

Presentato oggi in Campidoglio il Postepay Rock in Roma

In poco più di 6 anni la manifestazione ha conquistato un posto di prestigio tra i festival internazionali e si conferma come uno dei più attesi della calda stagione estiva

Roma – sala Protomoteca del Campidoglio, 14 aprile 2015. Si è tenuta oggi alla presenza del Sindaco Ignazio Marino, degli Organizzatori (Sergio Giuliani e Maxmiliano Bucci), degli Sponsor (Postepay) e del Responsabile Stampa (Daniele Mignardi) la presentazione del 7° Festival musicale Postepay Rock in Roma.

In poco più di 6 anni la manifestazione ha conquistato un posto di prestigio tra i festival internazionali (tra i primi 10 al mondo) e si conferma come uno dei più attesi della calda stagione estiva.

Con oltre 1 milione di persone dall’inizio ad oggi, ed una continua crescita di presenze il Postepay Rock in Roma ha alimentato negli anni l’interesse tra i giovani per la proposta musicale e culturale di alto livello, come ribadito proprio dal Sindaco e dagli Organizzatori: “La città di Roma ha bisogno di eventi come questo, come esempio di civiltà e cultura. In contrapposizione anche ai recenti episodi di corruzione, violenza e intolleranza”.

Proprio per questo durante la selezione del cast Internazionale si è posta particolare attenzione alla scelta… cercando di far coincidere realtà diverse, con l’obiettivo di avere un cast multietnico e multiculturale.

In più il festival 2015 vuole mettere in risalto le tendenze culturali giovanili, grazie alla collaudata formula della factory dedicata agli artisti emergenti, che potranno esibirsi su uno dei palchi dell’area live (tra questi: i Kutzo – protagonisti tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015 – e i Pagliaccio).

Il format non prevede un singolo evento ma una sequenza ininterrotta di “grandi live” che dureranno l’intera estate nella cornice dell’Ippodromo delle Capanelle.

L’organizzazione ha lavorato negli anni con l’obiettivo di incrementare e rafforzare i collegamenti con l’area concerti, potenziando l’accessibilità e la viabilità intorno alla venue e dalla scorsa edizione, Trenitalia ha messo a disposizione collegamenti straordinari (dal pomeriggio fino a 40 minuti dopo la fine di ogni evento).

Grazie alla collaborazione con Eventi in Bus, inoltre, il pubblico della manifestazione potrà utilizzare i bus-navetta che collegano l’Ippodromo con la Stazione Termini.

Postepay Rock in Roma si preannuncia come un evento eccezionale per il valore degli artisti messi in campo e per l’importanza culturale che riveste.

La line up di quest’anno:

Domenica 14 giugno, ALT J Il trio britannico indie-pop dall’ascesa rapidissima, acclamato da pubblico e critica, sarà al festival per l’unica data estiva in Italia.

Martedì 16 giugno, per la prima volta nella capitale, SLIPKNOT, la band di Corey Taylor accompagnata da due “super special guest”, AT THE GATES e KING 810.

Sabato 20 giugno, si esibirà il primo artista italiano del cast 2015: FEDEZ.

Domenica 21 giugno, SAM SMITH, il fenomeno della musica inglese degli ultimi anni, pluripremiato ai Grammy Awards 2015.

Martedì 23 giugno, un grande della chitarra: SLASH featuring Myles Kennedy & The Conspirators (+ special guest).

Martedì 30 giugno, un concerto destinato a diventare tra i più importanti eventi musicali dell’anno: MUMFORD & SONS.

Mercoledì 1° luglio, DAMIAN ‘JR.GONG’ MARLEY (+ special guest), uno dei nomi più importanti del reggae al mondo.

Giovedì 2 luglio, THE CHEMICAL BROTHERS il celebre duo britannico che ha rivoluzionato il mondo della musica elettronica dal vivo.

Sabato 4 luglio, a grande richiesta, J-AX.

Martedì 7 luglio, un’altra guest star internazionale che incendierà letteralmente il main stage del festival, ROBBIE WILLIAMS, con il suo attesissimo “Let Me Entertain You Tour”.

Mercoledì 8 luglio, sarà la volta di STROMAE, l’artista belga osannato che ha battuto ogni record di vendita, + Years & Years,  grande special guest.

Giovedì 9 luglio, NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS, uno degli eventi unici, da non perdere.

Martedì 14 luglio, suoneranno i VERDENA, in giro con il tour “Endkadenz Vol.1”, che sta registrando il “tutto esaurito” ovunque.

Sabato 18 luglio, MUSE, una delle più grandi rock band per l’unica data italiana!

Venerdì 24 luglio, LITFIBA, il grande rock italiano sul palco del festival.

Sabato 25 luglio, CAPAREZZA, il più talentuoso e meritevole fra gli artisti del nostro Paese.

Lunedì 27 luglio, LENNY KRAVITZ con il talento GARY CLARK JR., come special guest.

Mercoledì 26 agosto, il rock psichedelico degli australiani TAME IMPALA + NICHOLAS ALLBROOK.

Domenica 6 settembre, gran finale con i LINKIN PARK.

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.