News

Pink Floyd, a Londra la prima grande mostra sulla band

The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains verrà ospitata al Victoria and Albert Museum dal 13 maggio al primo ottobre del prossimo anno, in occasione del cinquantesimo anniversario della pubblicazione del primo singolo della band, Arnold Layne è stato pubblicato nel marzo 1967. Tra memorabilia, materiale audio e video, rarità e immagini iconiche sarà possibile rivivere quasi cinquant’anni di storia della musica.

Pink_Floyd

Ci saranno poster, audio, video, reperti originali, fotografie, costumi di scena, e naturalmente le immagini iconiche che hanno scandito l’evoluzione dei Pink Floyd, dai maiali volanti sopra la centrale elettrica di Battersea al prisma di ‘The Dark Side of the Moon’. La mostra includerà filmati, disegni e testimonianze inedite. “Il Victoria & Albert è il posto giusto per illustrare il grande contributo artistico, non solo musicale ma anche visuale, che una band come i Pink Floyd ha dato alla cultura del nostro tempo”, afferma Martin Rotj, direttore del museo. “Una band che ha creato non solo musica straordinaria, ma anche spettacolari show musicali, copertine di album diventate icone e un’espressione creativa senza eguali”.

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.