News Rock in Roma

Perché seguire il Rock in Roma? Scopri la straordinaria Lineup! Vi raccontiamo tutto ma proprio tutto…

Ci siamo, è arrivato il momento del lancio dell’attesa decima edizione del Rock in Roma, ospitata, come sempre, presso l’Ippodromo delle Capannelle di via Appia Nuova. A fare da cornice a tutti gli eventi che si susseguiranno dal 20 giugno al 26 luglio, non saranno soltanto le luci dei Castelli Romani, che si scorgono dalla Rock Area del festival, ma anche le suggestive rovine del teatro di Ostia Antica, l’architettura contemporanea dell’Auditorium Parco della Musica e l’immenso Circo Massimo che sarà il palcoscenico della serata di punta di tutto il festival. 

Per festeggiare il decennale, Sergio Giuliani e Max Bucci, hanno invitato a prender parte alla manifestazione mostri sacri della musica rock, attori Hollywoodiani che si divertono a suonare insieme a leggende viventi della musica mondiale e i nuovi fenomeni della scena italiana: infatti, l’organizzazione sottolinea più volte che quest’anno non ascolteremo solo rock, a dimostrazione dell’ulteriore sviluppo del progetto in accordo con il cambiamento del panorama musicale romano ed italiano in generale, si darà spazio alle nuove realtà sorte negli ultimissimi anni. 

Si rinnova la presenza di Rai Radio 2, con le dirette dei concerti e le interviste di Pier Ferrantini e Carolina Di Domenico.

Fondamentale, come nelle precedenti edizioni, è la partnership con Trenitalia: quest’anno la stazione FS di Capannelle sarà personalizzata e, attraverso uno styling, diventerà idealmente la stazione “Rock”. Trenitalia metterà a disposizione treni per le stazioni di Termini e Prenestina. Si spinge il pubblico all’utilizzo dei mezzi pubblici attraverso sconti dedicati a chi comprerà il biglietto del treno oppure a chi prenoterà i suoi spostamenti e i biglietti dei concerti sull’App “Cicero”.

Non vi resta che collegarvi al sito ufficiale del Rock in Roma e segnarvi in agenda tutti i concerti di vostro gradimento.

Fra tutti, noi di Qube Music, vi segnaliamo The Killers, Megadeth, Coez, Caparezza, Chemical Brothers, Mannarino con la sua unica data estiva italiana. Inoltre, gli imperdibili spin off con Roger Waters Al Circo Massimo; Hollywood Vampires all’Auditorium Parco della Musica; Jeff Beck, Cigarettes After Sex e Myles Kennedy presso il Teatro Romano di Ostia Antica.

Si inizia il 20 giugno nella storica location dell’Ippodromo delle Capannelle con i Killers… 

see you there!

Arianna Cacciotti | Foto di Copertina: Giuseppe Rechichi

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.