Breaking News Qube Music Generation

Paolo Tocco: “Arrivando alla riva”

Arriva il nuovo singolo del cantautore abruzzese Paolo Tocco. Si intitola “Arrivando alla riva”, un nuovo brano che anticipa il suo terzo disco in uscita per IRMA Records il prossimo autunno. Una leggera pennellata nello stile del cantautore che pesca nella tradizione classica della nostra canzone d’autore, da De Gregori a Gianmaria Testa. Questa volta però tinge il suono di improvvisazione e di sintesi, con una ripresa dal vivo realizzata in studio e con una produzione minimale che punta più alla cattura e alla valorizzazione delle intenzioni, dei messaggi e delle parole più che all’estetica della scena.

“Arrivando alla riva” parla di immigrazione clandestina, degli sbarchi sulle nostre coste, i gommoni e le tragedie che passano alla televisione. Un suo personale punto di vista che come al solito non punta a fare scuola o regalare morali, piuttosto cerca un racconto intimo, poetico e strettamente personale.

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.