FREESTYLE

Nuove tendenze: i videogiochi rimasterizzati

Dall’uscita delle console di ultima generazione (ps4/Xbox one), è iniziata una nuova moda da parte delle più famose software house del mondo dei videogiochi, portare per le nuove console i migliori successi videoludici, adottando l’alta definizione. Tutto ciò è forse  nato per far fronte alla sempre maggior richiesta dei videogiocatori, di contenuti all’altezza delle aspettative, per ovviare forse al volere a tutti i costi esperienze sempre più nuove e sempre più reali, ma nello stesso tempo sembra  ci sia la volontà di far conoscere al pubblico nuovo, grandi e classici successi che hanno fatto la gioia di console passate, che hanno avuto molto da raccontare e tanto ne avranno ancora.

Crash Bandicoot insane Trilogy – the last of us remastered – Hack//G.U. – kingdom hearts 1.5/2.5… sono solo un esempio delle tante remastered uscite, alcune persino inedite in Italia, ovvero uscite soltanto in Giappone.

L’apporto che possono dare al mondo videoludico è molto, poiché si dà più scelta al giocatore giovane, e un motivo al giocatore più maturo di continuare a videogiocare, presentando contenuti a lui graditi e che possano far ricordare le esperienze passate. Nei prossimi giorni uscirà oltretutto una remastered molto particolare, si tratta dell’ormai eterno Skyrim, questa volta in una versione remastered e compatibile con il playstation VR, per la gioia dei numerosi fan che potranno entrare in questo universo per viverlo appieno.

Massimiliano Di Carlo

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.