Auditorium Parco della Musica News

Nina Zilli live a Roma il 9 maggio

All’Auditorium Parco della Musica di Roma

Il vulcanico talento di NINA ZILLI arriva il 9 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli).

Dopo il successo alla 65esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Sola, primo singolo estratto dal nuovo disco Frasi&Fumo pubblicato il 12 febbraio per Universal Music, Nina Zilli torna alla dimensione live, quella che più la appassiona e le è congeniale come lei stessa ammette:  “Sono una can­tante, amo ogni posto dove si possa can­tare! Che sia un tea­tro o un club, con quell’energia sudata e fumosa, con la ‘cal­dazza’ e l’umanità che ti avvolge a ogni nota”.

Con la sua verve e raffinatezza indiscusse, il suo stile ibrido capace di spaziare da soul al blues, dal pop-rock al reggae, Nina Zilli è pronta a conquistare il pubblico dei concerti con le canzoni del nuovo disco e i suoi successi più amati, insieme a brani in cui si incontrano gli amori e i rife­ri­menti musi­cali dell’artista: dal soul tar­gato Atlan­tic e Motown, al blues, al jazz, fino all’incanto di Nina Simone e di Etta James.

All’attivo tantissimi concerti sold out, due dischi di platino, tre d’oro, e tre partecipazioni a Sanremo: nel 2010 nella categoria Nuova Generazione con L’uomo che amava le donne – classificatosi al terzo posto e che vinse il Premio della critica “Mia Martini”, il Premio Sala Stampa Radio Tv e il Premio Assomusica per la Migliore esibizione live tra gli artisti in gara nella sezione giovani, nel 2012 con Per sempre, e nel 2015 Sola. Inoltre ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest con il brano L’Amore è femmina (Out of Love), ha vinto due Wind Music Awards, ed è stata candidata agli MTV Europe Music Awards e ai TRL Awards.

Vanta collaborazioni illustri con Mauro Pagani, Africa Unite, Franziska, Giuliano Palma, Fabrizio Bosso, J-Ax, fino alle canzoni prestate a film (il singolo 50mila con Giuliano De Palma è stato scelto da Ferzan Ozpetek per il film “Mine Vaganti”), pubblicità e videogiochi culto come Pes (con i brani 50mila e L’inferno).

Il 12 febbraio ha pubblicato per Universal Music, il suo terzo album in studio Frasi&Fumo: il disco prodotto da uno dei più grandi musicisti e produttori italiani, Mauro Pagani e dalla stessa Nina Zilli, contiene il singolo sanremese Sola.

Le prevendite per la data romana di NINA ZILLI saranno disponibili su Ticketone.it a partire dalle ore 12.00 di martedì 24 febbraio.

IL VIDEO

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.