News

Nessun Dorma Guidonia Rock Fest: il programma completo

Tutte le info sulla seconda edizione del Nessun Dorma Guidonia Rock Fest 2016

E’ giunto alla sua seconda edizione “Nessun Dorma Guidonia Rock Fest“, il festival di musica indipendente italiana che si svolge nella città di Guidonia, a pochi chilometri da Roma, e che anche quest’anno ospiterà alcuni fra i maggiori esponenti di musica indipendente nostrana.

La grande novità di quest’anno è innanzitutto riferita alla durata del festival: il Nessun Dorma Guidonia Rock Fest infatti durerà un giorno in più, dando inizio ai concerti a partire da giovedì 16 giugno fino a domenica 19 giugno. Una quattro giorni imperdibile per gli amanti dell’alternative rock italiano, che vedranno alternarsi i grandi nomi sul main stage a partire dalle ore 21.00, ma già dalle 18,30 del pomeriggio sarà possibile assistere ai concerti del second stage, che ospiterà le giovani promesse della musica indipendente italiana.

L’ingresso al festival è rigorosamente gratuito e, così come la passata edizione, l’ampio spazio della Pineta Comunale di Guidonia ospiterà per l’occasione numerosi stand gastronomici presso cui sarà possibile gustare i tipici prodotti del luogo, nonché stand e banchetti con i vari merchandising delle band. Anche quest’anno ci sarà la possibilità di campeggiare gratuitamente in un’area attrezzata a pochi passi dai palcoscenici.

L’obiettivo di questo festival, voluto fortemente dall’Assessorato alla Cultura della città di Guidonia Montecelio, è creare una bella occasione di incontro fra generazioni e culture differenti, attraverso una proposta artistica di qualità che miri anche a valorizzare quindi il centro cittadino e le bellezze artistiche, culturali e territoriali che la provincia offre.

IL PROGRAMMA IN DETTAGLIO:

giovedì 16 giugno:

main stageVOINA HEN – FIORI DI CADILLAC LA SONDA – FRANK POLUCCI

venerdì 17 giugno:

main stageSICK TAMBURO – ILENIA VOLPE – GIANCANE
second stageMACCHINA DEL FANGO – BLOWERS ON FIRE

sabato 18 giugno:

main stage – IL TEATRO DEGLI ORRORI – LE MURA
second stage – IMPATTO ZERO – WHITE THUNDER – FRAME

domenica 19 giugno :

main stageETRUSCHI FROM LAKOTA – TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
second stageMARTINGALA – IL BRANCO – LA SCALA SHEPARD

Per ulteriori info consultare il sito: www.nessundormarockfest.it

Autore

Francesca Amodio

Francesca Amodio

Classe 1991, è una giornalista free-lance. Dopo la laurea in editoria e giornalismo, consegue un master in giornalismo e comunicazione specializzandosi nel settore dello spettacolo. Attualmente collabora con diverse riviste cartacee e online, occupandosi di musica, cinema e televisione. Per Qube Music cura la rubrica “Il Cantagiro del lunedì”, in cui settimanalmente alterna recensioni di dischi di ieri e di oggi.