News

MUMFORD&SONS al Rock in Roma 2015: il 30 giugno

I MUMFORD&SONS, dopo essersi esibiti praticamente senza sosta da quando hanno formato la band arrivano nella Capitale

Roma – 9 marzo 2015 – Rock in Roma annuncia un’altra band che suonerà al festival, per un concerto che si appresta a diventare tra i più importanti eventi musicali dell’anno: i MUMFORD&SONS, martedì 30 giugno!

Dopo il recente annuncio delle loro performance come headliner di alcuni dei più celebri festival del mondo ed una serie di “Gentlemen of the road StopOver” in America, MUMFORD&SONS annunciano, dopo i concerti sold out di due anni fa, il loro ritorno in Italia.

“Wilder Mind”, il nuovo album in uscita il 4 maggio 2015, che sarà anticipato dal singolo “Believe”, è stato registrato agli Air Studios di Londra e prodotto da James Ford (Arctic Monkeys e Florence & The Machine);  questo nuovo lavoro segna una svolta significativa per la giovane band inglese dai loro dischi precedenti, “Sigh No More” del 2009 e “Babel” del 2012.

I MUMFORD&SONS, dopo essersi esibiti praticamente senza sosta da quando hanno formato la band, avevano deciso di prendersi, dopo cinque anni, la loro prima pausa – iniziata alla fine del loro tour mondiale per l’album “Babel” a settembre 2013 e durata cinque mesi. Nei mesi precedenti alla fine del tour, Marcus (voce, chitarra e batteria), Ben (voce, organo e tastiera) Winston (voce, chitarra resofonica e banjo) e Ted (voce e contrabbasso) avevano trascorso del tempo con Aaron Dessner dei The National, registrando demo a New York.

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.