News

MINUS ONE reappresenteranno Cipro all’EUROVISION 2016

La rock band cipriota si presenterà a Stoccolma con il brano “ALTER EGO”. Oltre 900.000 visualizzazioni su Youtube in sole tre settimane!

I Minus One rappresenteranno Cipro all’Eurovision Song Contest 2016, il prossimo maggio. La rock band presenterà sul palco della Globe Arena di Stoccolma “Alter Ego”, brano rock in stile anni 90 che porta la firma dei componenti della band e del grande Thomas G:Son, uno dei santoni eurovisivi, già vincitore nel 2012 con “Euphoria”, e autore di tanti brani di successo nella rassegna.

“Alter Ego” è stato registrato a gennaio in Svezia: il videoclip sta già spopolando sul web, un vero e proprio successo, conquistando in sole 3 settimane oltre 900.00 visualizzazioni su Youtube!

C’è anche un po’ di Italia in questa avventura. I Minus One vantano infatti un manager d’eccezione, l’ingegnere bolognese, spezzino di adozione, Giampiero Soncini. CEO della SpecTec (multinazionale canadese leader nel software per la gestione e manutenzione di navi mercantili e piattaforme petrolifere, con 23 sedi nel mondo), Soncini ha una sola grande passione, quella per il rock e per le chitarre, e cambierebbe la sua vita, lasciando tutto quello che ha costruito, solo per suonare. Grande fan dei Deep Purple (li ha seguiti a lungo diventando molto amico di Glenn Hughes con cui ha anche collaborato a dei progetti), Soncini si trasferisce a Cipro 3 anni fa e resta folgorato dall’incontro con i Minus One, che decide di guidare. In Italia la band sarà seguita insieme a Paolo Fratta di Positiva (www.positivalive.com).

I Minus One sono François Micheletto, leader del gruppo, di origini italo-francesi (il nonno era veneto), ama il rock in generale (dal classico all’hard al metal) ma anche il blues e il jazz. Antonis Loizides è il “senior”, bassista della band, nonché guru informatico del gruppo. Constantinos Amerikanos, più noto come “Amerikanos”, è il chitarrista della band, ma suona anche il piano (dall’età di 7 anni), oltre alla tromba e alla batteria. Christopher Ioannides (Chris J), appassionato della batteria, ha una fortissima passione per la cucina, passa ore a sperimentare nuove ricette. Harrys Pari è il più giovane della band, suona la chitarra ed è laureato in ingegneria civile.

GUARDA IL VIDEO:

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.