Danilo D'Auria Live Report News

Marta sui Tubi e il loro Salva Gente a Eutropia l’Altra Città

Grande presenza scenica e buona musica

Metti la brezza delle serate estive, uno spazio aperto, voglia di sentirsi liberi sotto le stelle e aggiungi la buona musica, tutto questo non è utopia ma Eutropia l’Altra Città, il festival di musica che ci accompagnerà da giugno a settembre nello spazio di campo Boario a Testaccio.

In questa tipica serata estiva del 10 giugno tocca a Marta sui Tubi calcarne il palco. La band chiude il mini tour di presentazione del loro nuovo album Salva Gente in uscita il prossimo 17 giugno e che vede anche la collaborazione di Franco Battiato al brano che dà il nome all’album.

La voce e la presenza scenica del leader Giovanni Gulino sono fuori discussione e stasera non facciamo che sottolineare l’ovvio, e i musicisti che lo accompagnano Mattia Boschi (Violoncello, Basso), Carmelo Pipitone (Chitarre), Ivan Paolini (Batteria) e Paolo Pischedda (Piano, Tastiere) trasformano il concerto in uno spettacolo con emozioni e stati d’animo che si intrecciano ascoltando i loro successi tra cui la celeberrima Dispari, Stitichezza Cronica, o Cristiana. Abbiamo avuto anche l’onore di ascoltare un nuovo inedito A Modo Mio.

Marta sui Tubi una garanzia di spettacolo, buona musica e divertimento.

Ad aprire la serata Majakovich, il gruppo che viene dal sud dell’Umbria come afferma Francesco Sciamannini (voce e chitarra), che insieme a Francesco Pinzaglia (basso) e Giovanni Metrodora (batteria) presentano il loro secondo album Il primo disco era meglio.

Ancora una serata di buona musica, ringraziamo l’organizzazione e Eutropia Festival per l’ospitalità.

Danilo D’Auria

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.