Live Report News

Marlene Kuntz, Live all’Atlantico

Un concerto molto sentito sia dalla band che dai fans

I Marlene Kuntz, dovevano tenere il proprio concerto nella Capitale al Circolo degli Artisti ma la grande richiesta di biglietti, andata ben oltre il sold out, ha spinto l’organizzazione a spostare l’evento in un luogo più ampio e consono: il palco dell’Atlantico Live.

A vent’anni dall’uscita del primo disco, Catartica, un album straordinario per la scena rock italiana, la band di Cuneo ha festeggiato la ricorrenza portando nel locale dell’EUR i brani di Pansonica, uscito lo scorso 16 settembre. Un ritorno all’essenza e al mood di inizio carriera con pezzi inediti provenienti, per la gioia dei fan, dallo stesso periodo compositivo di Catartica. Pezzi originariamente scartati dalla scaletta dell’epoca e reinterpretati oggi con grande maestria.

Immersi in una scenografia spartana, i Marlene salgono sul palco eseguendo insieme i brani di Catartica e di Pansonica, arrangiati con un suono originale più metallico e stridulo. Lo spettacolo, con un gruppo di questo calibro, è di primo ordine; quasi due ore cariche di emozione e fisicità.

Basta, davvero poco, per mandare il pubblico in delirio, perché i Marlene dal vivo la sparano tutta! Il rock arriva potente e dirompente, con Cristiano Godano, in splendida forma, che – all’apice della maturità vocale – riesce ad esprimere una performance superlativa, con estrema padronanza del palco.

Un concerto, bellissimo, molto sentito sia dalla band che dai fans… Grazie Marlene!

Foto Copertina: Danilo D’Auria

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.