News

Mamavegas: Arvo

Un disco intimo, raffinato, dal sound mutevole e ricco, in cui folk, rock, indie, pop e psichedelia si fondono creando un continuum sonoro avvolgente e sognante

E’ disponibile in cd, vinile (edizione trasparente, 300 copie limitate e numerate) e digitale, “Arvo” il secondo album dei Mamavegas, sestetto romano che torna sulla scene a tre anni di distanza dall’apprezzato debutto “Hymn For The Bad Things”. La band sarà ospite del prestigioso Liverpool Sound City Festival, dove si esibirà il 23 maggio prossimo. Un riconoscimento di alto livello: i Mamavegas rappresenteranno l’Italia, condividendo il palco con artisti del calibro di Belle And Sebastian, The Flaming Lips, Swans, Thurston Moore, The Vaccines, Roni Size e molti altri.

Anticipato sul web da due videoclip (“Blessed And Gone” e “January 19”), “Arvo” prende il nome da un lago artificiale, un luogo reale ma che potrebbe essere anche solo immaginato, falso, costruito e che parte da un paradosso: quello della natura “imposta alla natura”, quasi una “violenza” nei confronti della natura stessa, per riflettere sulle incongruenze che caratterizzano la nostra vita. “Arvo” è quindi un rifugio reale (dai problemi, dalle ansie e dal cemento), ma anche illusorio. Una suggestione, una finzione di ciò che è naturale.

Un disco intimo, raffinato, dal sound mutevole e ricco, in cui folk, rock, indie, pop e psichedelia si fondono creando un continuum sonoro avvolgente e sognante, con testi che raccontano storie e stati d’animo personali e con l’elemento acquatico filo conduttore latente ma presente in tutto il concept (dall’illustrazione di copertina, al titolo, ai brani).

IL VIDEO

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.