News

Levante, I Cani, Appino all’Abbabula Festival (SS): il programma

Il programma dettagliato del festival più atteso della Sardegna

È giunto alla sua diciottesima edizione ABBABULA Festival di Musica e Parole d’Autore, festival musicale che avrà luogo a Sassari da giovedì 12 maggio a sabato 14 maggio 2016.

Patrocinato dal Comune di Sassari, il Festival Abbabula è uno degli eventi musicali più attesi di quest’anno, dai sardi ma non solo, vista la caratura degli artisti presenti nel calendario.

Queste le parole di Barbara Vargiu, direttore artistico del festival: “Gli anni passano ma siamo molto contenti che il nostro festival sia diventato maggiorenne. Ritorniamo nel maggio Sassarese e al centro storico, dopo la splendida edizione dello scorso anno a Monte d’Accoddi. Contenti del cartellone e felici di tornare nel cuore della città di Sassari”.

Il festival Abbabula è organizzato dalle Ragazze Terribili, grazie al contributo dell’Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e dell’Assessorato al turismo della Regione Sardegna, dell’Assessorato alla Cultura e del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna.

Raffaella Sau, assessore alla Cultura del Comune di Sassari, ha dichiarato: “Un festival ancora più ricco, compie 18 anni e può permettersi di osare. Da sottolineare che l’edizione 2016 si svolge in contemporanea con la manifestazione Sassari in Fiore, inserita nel programma Maggio Sassarese, che animerà la città e coinvolgerà i cittadini”.

Anticipato da un’anteprima svoltasi il 7 maggio al Nuovo Teatro Comunale, che ha visto esibirsi in concerto il cantautore romano Daniele Silvestri, di seguito il programma completo del festival:

GIOVEDI’ 12 MAGGIO
Palazzo di Città
Ore 20:00 RAFFAELE PUGLIA
Ore 20:45 FLO
Ore 22:00 BOBO RONDELLI in CIAMPI VE LO FACCIO VEDERE IO

VENERDI’ 13 MAGGIO
Piazza Fiume
Ore 20:00 THE HEART AND THE VOID
Ore 21:00 THE SWEET LIFE SOCIETY
Ore 22:00 LEVANTE

SABATO 14 MAGGIO
Giardini Piazza Castello
Ore 12:00 CLAUDIA CRABUZZA

Piazza Fiume
Ore 20:00 IL GIARDINO
Ore 21:00 APPINO
Ore 22:00 I CANI

Autore

Francesca Amodio

Francesca Amodio

Classe 1991, è una giornalista free-lance. Dopo la laurea in editoria e giornalismo, consegue un master in giornalismo e comunicazione specializzandosi nel settore dello spettacolo. Attualmente collabora con diverse riviste cartacee e online, occupandosi di musica, cinema e televisione. Per Qube Music cura la rubrica “Il Cantagiro del lunedì”, in cui settimanalmente alterna recensioni di dischi di ieri e di oggi.