FREESTYLE News

Le emozioni di Woodstock in 15 scatti vintage

Il concerto “Music & Art Fair” di Woodstock è stato uno degli eventi musicali più emblematici di sempre. Si è tenuto nell’arco di 4 giorni, dal 15 al 18 agosto 1969. Oltre mezzo milione di persone si riversarono in una fattoria di circa 250 ettari nell’Upstate (NY), per assistere a ben 32 performance entrate nella storia del rock.

Ecco alcune delle foto scattate e rielaborate vintage dall’artista Matt Kesiak, che ben rappresentano quei giorni di musica e libertà:

Un giovane ascolta il concerto appoggiato sul proprio zaino.

Il pubblico di Woodstock con i classici furgoncini hippy, colorati con fiori e messaggi di pace, amore e libertà.

Grace Slick dei Jefferson Airplane.

Himi Hendrix suona sul palco di Woodstock.
Jimi Hendrix fu l’ultimo artista ad esibirsi, a causa della incessante pioggia, si decise di farlo salire sul palco il lunedì mattina; quando il pubblico si era ridotto ad appena 30.000 persone.

Il pubblico di Woodstock.

Il confronto di alcuni ragazzi con uno sciamano.

Due giovani innamorati a Woodstock. La manifestazione fu anche un luogo di libertà: sesso e droghe consumati in piena condivisione alla luce del giorno.

Il traffico causò un enorme ingorgo di auto. Molti uscirono e decisero di abbandonare il proprio veicolo, sperando di ritrovarlo a fine manifestazione (tre giorni dopo).

Ben 15 chilometri di fila per raggiungere la location del festival… In molti approfittarono del tempo per socializzare o per fare una pausa lasciandosi trasportare sul retro di qualche automobile.

Molti ragazzi, durante la pioggia, trovarono ospitalità in bus o furgoncini colorati.

Una bambina gioca con delle semplici bolle di sapone.

Le tende allestite per pernottare e per poter trascorrere i 4 giorni di concerto.

Janis Joplin durante una pausa pranzo.

La folla ed un richiamo animalista. Tra i temi cari ai partecipanti di Woodstock.

Alcuni partecipanti praticano un rito propiziatorio.

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.