News

La nuova Indie Music Like del Mei vede in testa i Verdena, sul podio Kutso e Caparezza

Nella Top 20 tanto rap: Marracash, Salmo, e Nerone, poi Nesli, Lo Stato Sociale, Edda, Riccardo Sinigallia, Colapesce, Amara, Di Michele e Coruzzi

Grande novità nella classifica di gradimento di radio, web radio e new media con tutte le canzoni di produzione indipendente della nuova musica italiana, che apre il gradimento anche agli artisti con attitudine indie, pur se distribuiti o licenziati da major! In testa i Verdena, seguiti dai Kutso e Caparezza. Nella Top 10 anche Ghemon, Zen Circus, Malika Ayane, Rachele Bastreghi, Giovanni Caccamo, Francesco De Gregori e Carmen Consoli.

Nella Top 20 ancora tanto rap: Marracash, Salmo, e Nerone, poi Nesli, Lo Stato Sociale, Edda, Riccardo Sinigallia, Colapesce, Amara, Di Michele e Coruzzi. E altre interessanti 50 nuove entrate.

NOVITÀ: sulla App di Radiocoop scegliendo il canale Mi Sento Indie di potrà ascoltare una selezione di 50 canzoni selezionate da Radiocoop dalla Indie Music Like del MEI. Un altro importante canale di promozione della musica indipendente per la diffusione alle giovani generazioni su smartphone!

Fra le 200 posizioni, molte nuove entrate, segnale di una produzione ricchissima degli artisti indipendenti ed emergenti a favore della nuova musica italiana, tantissimi altri brani e molti altri nomi tutti da scoprire della nuova musica italiana, indipendente ed emergente nella play list di gradimento del mondo radiofonico Web e Fm.

La Indie Music Like viene diffusa dai partner: Suoni all’Alba, con il suo circuito di oltre 100 radio, Amolamusica, Radio Tweet Italia, INDIEcè, Radio Left Wing, Radioradicchio, Indiana Music Mag, RadioCoop, Missione Radio, Radiodiabolico, Musichits, Trs radio, Radio l’isola che non c’è, RDS radio Avola, Radio stationone… e tantissimi altri!

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.