News Underground Mood

La nascita di Zero – Tutto su rap e dintorni

Questo è un articolo di presentazione: ci si presenta quando si è nuovi in un posto, e siccome Qube Music non m’ha mai coperto sorbitevi questo sproloquio d’iniziazione. Il mio nome è Zero e da oggi scriverò di rap e dintorni su questo bel sito che aveva già tutto tranne qualcuno che parlava di rime a tempo (e quindi mi sento pure indispensabile, bam).

Perché Zero?

  1. Perché è coatto.
  2. Perché sono le aspettative di obiettività che dovreste porre su chiunque scrive di musica, e quindi pure su di me, ognuno c’ha i suoi gusti e facciamocene una ragione.
  3. Perché il nichilismo è una rottura di cazzo, ma zero è quanto valevamo all’inizio e quanto varremo alla fine.
  4. Perché sono chiuso col basket da sempre, e se hai giocato a basket nei primi anni Duemila (o anni zero come è andato di moda chiamarli per un po’, appunto) in NBA il numero zero era solo uno, Gilbert Arenas, il più folle di tutti.
  5. Perché è una forma tonda, chiusa, finisce dove ha inizio e non c’è spazio per confondersi, come un incastro.
  6. Perché in realtà è il contrario del motivo precedente, è una tabula rasa dove incidere e ricamare quello che ci pare, come una base.
  7. Perché suona bene.
  8. Perché alla fine il nichilismo romperà pure il cazzo, ma ammetto che è un po’ quello a cui aspiro, ground zero (e ho fatto pure una rima, due bam).

Ecco, ora ne sapete meno di prima ma è meglio conoscersi così, poco per volta. Leggerete di rap soprattutto italiano, che è quello che riesco a capire, ma poi troverete anche altro che il rap influenza o da cui si lascia influenzare, tipo la vita. E adesso sapete anche con chi prendervela, più o meno.

Zero

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.