News

La colonna sonora di “Trainspotting” ristampata su vinile

La ristampa della colonna sonora di Trainspotting per festeggiare i 20 anni del film e anticipare l’atteso sequel: T2 Trainspotting

Sono passati 20 anni dall’uscita del film “Trainspotting” e per celebrare questo traguardo la colonna sonora originale è stata ristampata su vinile.

Pubblicata per la prima volta nel febbraio del 1996, la colonna sonora del film diretto da Danny Boyle è passata alla storia come una delle più belle della storia del cinema moderno.

“Lust for Life” di Iggy Pop è ricordata oggi come sinonimo della pellicola cinematografica, e accanto figurano grandi artisti del calibro di Blur, Primal Scream e Pulp, tutti a comporre la track list definitiva.

Come riporta Consequence of Sound, la ristampa su vinile arriva oggi per acclamare il ventesimo anniversario del lungometraggio, e sarà disponibile come doppio LP (pressato su vinile arancione). Questa versione limitata riporterà una copia della copertina originale, più una “speciale macchia d’argento”.

La tracklist:

01. Iggy Pop – Lust For Life
02. Brian Eno – Deep Blue Day
03. Primal Scream – Trainspotting
04. Sleeper – Atomic
05. New Order – Temptation
06. Iggy Pop – Nightclubbing
07. Blur – Sing
08. Lou Reed – Perfect Day
09. Pulp – Mile End
10. Bedrock featuring KYO – For What You Dream Of (Full On Renaissance Mix.
11. Elastica – 2:1
12. Leftfield – A Final Hit
13. Underworld – Born Slippy
14. Damon Albarn – Closet Romantic

Non solo i 20 anni ma anche per lanciare il tanto atteso sequel del film, “T2: Trainspotting“,in uscita il prossimo 27 gennaio, che a detta dell’autore Irvine Welsh, sarà migliore dell’originale.

Sabrina Spagnoli

Autore

Sabrina Spagnoli

Sabrina Spagnoli