Breaking News

Joe Perry premiato con Les Paul Award al NAMM

Joe Perry, chitarrista degli Aerosmith, ha ricevuto il prestigioso Les Paul Award al NAMM 2017 lo scorso weekend ad Anaheim in California

Joe Perry, chitarrista degli Aerosmith, ha ricevuto il prestigioso Les Paul Award al NAMM 2017 lo scorso weekend ad Anaheim in California.

Perry è stato presentato dall’amico Johnny Depp, il quale ha dichiarato con che “Joe Perry è stata ragione per cui ha iniziato a suonare la chitarra”.

Depp, con Perry suona nel gruppo parallelo The Hollywood Vampires di Alice Cooper e con cui ha presentato, il pezzo degli Aerosmith  “Walk This Way”. Per l’occasione si sono uniti alla band Brad Whitford, l’altro chitarrista degli Aerosmith, ed il bassista degli Stone Temple Pilots, Robert DeLeo.

Il sessantaseienne chitarrista, musicista e compositore di brani di successo, nella sua carriera ha suonato con Slash, Pete Townshend, Steve Vai, David Byrne, Bruce Springsteen, Robbie Robertson, Sting, Paul McCartney, Neil Young.

Autore

Valeria Campagnale

Valeria Campagnale

Classe 1970, appassionata di musica fin da piccola, cresce con David Bowie, il primo punk, l’ondata dark degli ottanta, il newromantic e trova poi il proprio interesse sfociare nella musica hard rock, con l’attrazione per i generi glam, street e sleazy di cui è una fiera portabandiera.
Si iscrive a scuola d’arte e ne consegue il diploma con una tesi sul suo pittore preferito, Andy Warhol.
I propri idoli sono David Bowie, Alice Cooper, Billy Idol, Bruce Dickinson e Chris Holmes.
Ha fatto del proprio interesse musicale la sua attività, seguendo artisti come manager e promoter e collabora con alcune webzine hardrock.
Tra i suoi vari interessi, svolge anche volontariato animalista ed è una appassionata di gatti.