Giusy Chiumenti Live Report News

Imperfezione: Meg al Lanificio

Imperfezione. E’ il leit motiv della serata al Lanificio 159 di via di Pietralata, location scelta in extremis dagli organizzatori (abbandonando quindi l’Andrea Doria Concert Hall) per la penultima data dell’Imperfezione Tour  di Meg, a causa dell’acquazzone abbattutosi su Roma nella mattinata.

Intorno alle 23:30, Meg arriva sul palco accompagnata da Mario Conte ai synth e tastiere e Sebastiano De Gennaro alla parte ritmica (marimba, vibrafono).

Non c’è spazio per chitarre e basso, la cantautrice napoletana punta tutto sull’elettronica, marchio distintivo del suo sound capace di tessere sin dalle prime note di Concerto Per (nuova traccia tratta dall’ultimo album) una tela ipnotica, che catapulta lo spettatore in un’atmosfera onirica.

E’ un sogno che dura poco, interrotto bruscamente da un blackout,  che ha bloccato il concerto per 15-20 minuti circa.

Si riaccendono le luci Meg torna sul palco, riprendendo il brano dal principio tra gli applausi ancora scroscianti del pubblico ma dopo ua decina di minuti, è ancora l’imperfezione a vincere…

Sulle note iniziali di E’ troppo facile,  arriva il secondo momento di blackout con Meg che scende velocemente dal palco.

Probabilmente molti si sarebbero arresi, a parte andare su tutte le furie per un problema tecnico ma la cantautrice napoletana si è armata di pazienza e  con grande professionalità e soprattutto amore per il suo lavoro, è tornata sul palco prima di tutto scusandosi per lo stop che non dipendeva da lei e la band e per riprendere di nuovo da dove aveva dovuto interrompere per proseguire con un alternarsi di vecchi successi, compresa una piccola parentesi dovuta ai 99 Posse (quello che e sfumature) che ci porta al gran finale con Distante, che ha fatto scatenare l’intero lanificio.

Il tour si conclude giovedì 10 a Torino.

Nicky Abrami | Foto: Giusy Chiumenti

SETLIST

1.CONCERTO PER
2. IL CONFINE TRA ME E TE
3. OCCHI D’ORO
4. PARENTESI
5. SKATERS
6.SIMBIOSI
7. OLIO SU TELA
8. E’ TROPPO FACILE
9. AUDIORICORDI
10. IMPOSSIBILE TRASMISSIONE
11.QUELLO
12. PROMEMORIA
13. IMPERFEZIONE
14. NAPOLI CITTA’ APERTA

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.