News

Il rock degli WastHead

Una musica d’autore ed una grande esplosività

Gli WastHead nascono nel Novembre del 2007, da un’idea comune di voler rappresentare esperienze di vita attraverso le parole e la musica.

Dopo un anno di intenso e duro lavoro, hanno prodotto il loro primo EP, intitolato, “Signs Of Life”, proprio ad esprimere il loro amore e dedizione nei confronti della Musica, loro unica e grande fonte d’ispirazione.

Nel Luglio del 2009, firmano un contratto con Kafferrecord e iniziano a lavorare per registrare il loro nuovo EP “Drink It All”, che viene prodotto nel Settembre del 2009.

Attualmente stanno lavorando al loro primo, vero e proprio, album, che a breve tempo sarà disponibile, ma nel frattempo è già iniziata la loro attività LIVE, eseguendo per la prima volta Giovedi 28 Novembre 2013, i loro brani davanti ad un numeroso e caldo pubblico presso uno dei  più prestigiosi palcoscenici della scena underground romana, ovvero quello della Locanda Blues.

Daniele Soffiani alla voce, Emiliano Bonanni  e Andrea Rosati alle chitarre, Manuel Moscaritolo alla batteria e Alessio Rosati al basso, questa la loro formazione che ha travolto il pubblico con un muro di suono massiccio e pulito.

Il loro rock provoca forti emozioni a chi è amante del rock d’autore, di quel rock che solo i grandi della scena mondiale riescono a riprodurre, quel rock che sa unire momenti di grande esplosività a momenti di intimità, di sentimento che fanno scendere il brivido lungo la schiena.

La mia testimonianza forse potrà sembrare colma di elogi, di troppi complimenti, ma invito tutti coloro che leggeranno queste righe ad andare a vedere dal vivo gli WastHead e scommetto che rimarranno entusiasti e increduli davanti ad un live di tale portata. Presto li avremo per una bella intervista, in esclusiva per i nostri canali.

Luca Ferri

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.