Breaking News

Il ritorno dei Decibel e del Punk

L’annuncio è stato dato, dai tre componenti storici (Enrico Ruggeri, Silvio Capeccia e Fulvio Muzio) dal Liceo Berchet di Milano, dove il gruppo è nato

Tornano sulle scene dopo 18 anni di assenza i Decibel. La punk band di Enrico Ruggeri, che negli anni ’80 portava alla ribalta brani quali “Contessa” e un album come “Vivo da Re”, pubblicherà a marzo un nuovo disco: “Noblesse Oblige, che conterrà 3 vecchi successi e 12 canzoni inedite, e sarà seguito da un tour.

L’annuncio è stato dato, dai tre componenti storici (Enrico Ruggeri, Silvio Capeccia e Fulvio Muzio) dal Liceo Berchet di Milano, dove il gruppo è nato.

“Questo è il mio liceo, ho iniziato a fare musica qui. I primi concerti li abbiamo fatti nel campo di pallacanestro e nella palestra femminile”, ha dichiarato Ruggeri.

“Non volevo fare il classico disco di duetti. Non è passato un giorno della mia vita senza che qualcuno (sui social, per mail, incontrandomi per strada) non mi chiedesse dei Decibel. Evidentemente quei due album hanno lasciato un segno importante”.

Dal 16 dicembre sarà disponibile su Amazon anche un cofanetto in edizione limitata, con il vinile di “Noblesse Oblige”, la ristampa dei due album della band “Punk” e “Vivo da Re” e del singolo “Indigestione Disco/Mano armata”, insieme alla copia del poster del primo concerto, un booklet fotografico, una foto autografata, una maglietta e un dvd.

I Decibel saranno in tour per tutta Italia: Ecco le date confermate: 17 marzo Crema, 18 marzo Pomezia, 25 marzo Foligno, 28 marzo Torino, 29 marzo Asti, 10 aprile Milano.

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.