News

Iggy Pop registra 5 nuove canzoni con misteriosi collaboratori

Iggy Pop ha confermato di avere registrato cinque nuove canzoni, ma per ora non è dato sapere chi siano i collaboratori

Dopo aver lanciato il nuovo album, “Post Pop Depression“, lo scorso marzo, Iggy Pop è tornato in studio di registrazione rivelando di aver scritto cinque nuovi pezzi, collaborazioni con artisti al momento misteriosi.

Come lo stesso artista ha rivelato a Entertainment Weekly: “Ho registrato cinque nuovi pezzi da allora. Ma si tratta di pezzi in cui non dico ‘ Hey ho qualcosa da dire!’. No, solamente, la gente mi ha chiamato dicendomi “Ti va di cantare con me su questo, su quella circostanza?’ Compaio più come un ospite“.

L’artista ha inoltre aggiunto: “Vorrei fare questo per un po’. Sapete, ci sono persone che mi piacciono, e mi piacciono davvero molto le persone con cui ho registrato questi pezzi, ma non posso dirvi chi sono!”

La 69enne icona del punk aveva accennato, lo scorso giugno, che probabilmente non pubblicherà più album in futuro, affermazione resa durante una puntata del The Graham Norton Show, in cui Iggy evidenzia la questione come un “grande impegno” per una persona della sua età.

Nel frattempo il cantante sta promuovendo “Gimme Danger”, un documentario sui The Stooges, diretto da Jim Jarmush.

Sabrina Spagnoli

Autore

Sabrina Spagnoli

Sabrina Spagnoli