News Recensioni

I Valium: 15 anni

Il videoclip della band che lancia “Revolution” il secondo disco New Beat

Gli alfieri del New Beat ritornano con un nuovo singolo e videoclip che rilancia il loro secondo album Revolution (edito da CPSR Produzioni). Energia, sarcasmo e sfacciataggine in un brano che si tuffa nel passato navigando tra sonorità a metà tra gli anni 70 e i mitici 90’s che stanno ritornando in auge.

Realizzato da Marco Sabino, cantante della band, il videoclip di 15 anni è un ‘omaggio agli american cult movies erotici anni 70; spaziando in atmosfere tra il frenetico e lo psichedelico, ricostruisce l’immaginario romantico del mito del sesso adolescenziale con rimandi alle differenze generazionali.

La band, di contro, suona in un parco giochi dismesso esaltando la propria vena sarcastica ed ironica. I Valium si lasciano travolgere da scie luminose, bruciature vintage ed effetti strobo che ricreano un prodotto estremamente warholiano e piacevolmente scomposto.

Marco Sabino: “Dopo l’esperienza del videoclip di Lucienne sono ritornato in pista con 15 anni, avevo voglia di lavorare ad un’altra clip della mia band anche se la musica mi prende tantissimo tempo in questo ultimo periodo (stiamo già scrivendo cose nuove). Dopo notti insonni e folli il montaggio è stato completato. Ho lavorato seguendo il mio stile destrutturato, seguendo poche regole, ed eccolo qua, mi piace molto. Abbiamo fatto ancora una volta quello che ci pareva, e ne sono felice”.

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.